Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista FCI Puglia, news da short track giovanile e ciclocross

FCI Puglia, news da short track giovanile e ciclocross

 

 

FCI Puglia, domenica 20 novembre a Barletta la 2°prova della Challenge dell’Amicizia-XC d’Autunno

A Barletta preparativi in fase di completamento per la seconda prova della Challenge dell’Amicizia-XC d’Autunno, a testimonianza dell’impegno con il quale l’Avis Cicloamatori Barletta vuole dare ulteriore slancio alla promozione dello short track per giovanissimi dai 7 ai 12 anni.

Con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:30, appuntamento a domenica 20 novembre all’interno della pinetina in prossimità del porto a Litoranea Pietro Mennea (riviera di ponente), all’interno della quale è stato ricavato il percorso pianeggiante di circa 400 metri.

Al termine dello short track spazio alla manifestazione aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni per non tesserati.

 


FCI Puglia, Loconsolo, Manco e Acquaviva in grande evidenza al Gran Premio d’Abruzzo di Ciclocross

Il Gran Premio d’Abruzzo di ciclocross ha riservato grandi soddisfazioni ai bikers della Puglia sia nelle categorie agonistiche che amatoriali per un appuntamento a carattere nazionale disputato nella cornice del Lago Teaterno che ha fatto registrare la presenza delle società pugliesi Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, Team Eurobike, Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano, Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese-Salentino, Scuola di Ciclismo Ludobike, Cyclon-Store.it, Oriabikerun, Cyclon-Store.it e Kalos.

Le caratteristiche del tracciato, lungo poco più di tre chilometri con una scalinata di 17 gradini, contropendenze, curve, fango e sabbia, sono stati i principali elementi distintivi di una corsa altamente selettiva.

Ettore Loconsolo (Scuola di Ciclismo Ludobike) ha inanellato una nuova ed esaltante vittoria grazie a una prova di forza personale che gli ha permesso di andare subito in testa alla corsa e di mettersi alle spalle Lorenzo Masciarelli (Spelt Cycling) e Riccardo Ricci (UC Petrignano).

Per la Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali-Tugliese Salentino la soddisfazione di aver colto il secondo posto nella gara donne master con Sabrina Manco e la terza piazza tra gli élite sport ad appannaggio di Francesco Acquaviva.

Prestazione positiva per coloro che sono riusciti a centrare la top 10 in classifica con merito per Vittorio Carrer (Team Eurobike - sesto tra gli esordienti), Adelaide Preziosa (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro – quarta tra le donne esordienti), Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali-Tugliese Salentino – sesta tra le donne esordienti), Ivan Carrer (Team Eurobike – quinto tra i G6), Andrea Pinto (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano – settimo tra i master 2), Ernesto Angelini (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano – quarto tra i master 3), Paolo Paracelli (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali-Tugliese Salentino – nono tra i master 4) e Biagio Palmisano (quarto tra i master 5).

 

FCI Puglia, ciclocross a Corato con il Trofeo Eurobike

È un grande lavoro di regia da parte del Team Eurobike per allestire al meglio il Trofeo Eurobike di ciclocross in programma domenica 20 novembre a Corato.

Si gareggia nella neonata “casa del ciclocross” a Corato sui 2,5 chilometri di percorso ricavati in un terreno non edificabile gentilmente concesso dalla famiglia Berardi di fronte il complesso alberghiero “Nicotel” sito in via Gravina con ritrovo alle 8:00 e partenza alle 9:30 da articolare in base al numero degli atleti iscritti.

Un percorso permanente di ciclocross fortemente voluto dal Team Eurobike che, grazie all'interessamento dell’amministrazione comunale di Corato, ha portato alla decisione di utilizzare un tracciato che presenta tratti tecnici in discesa, rapidi cambi di direzione e rampe impegnative con l’aggiunta di ostacoli artificiali.

www.federciclismopuglia.it