Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista FCI Marche, news da giovanissimi, esordienti, donne allieve e downhill

FCI Marche, news da giovanissimi, esordienti, donne allieve e downhill

GIOVANISSIMI SANT’ELPIDIO A MARE – Sabato 1 aprile è tempo di ciclismo giovanile a Sant’Elpidio a Mare con i baby campioncini del pedale under 13 di scena al Trofeo Romanelli.

Per gli organizzatori dell’OP Bike Porto Sant’Elpidio c’è tutto il massimo dell’impegno nel promuovere questo appuntamento giovanile articolato nella combinata slalom e sprint su un rettilineo di 150 metri in Contrada Luce Cretarola, aspettando il pienone di giovanissimi dai 7 ai 12 anni (una novantina gli iscritti) in occasione del debutto stagionale con la categoria giovanissimi all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.

Per tutte le società partecipanti ritrovo alle 14:30 in Contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare (Via Concetto Marchesi) e inizio delle gare a partire dalle 15:30.


ESORDIENTI/DONNE ALLIEVE SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 2 aprile grazie ancora alla OP Bike Porto Sant’Elpidio si rinnova l’appuntamento con la seconda edizione del Trofeo Giuliano Renzi.

Un evento in grado di regalare grande sport, spettacolo ed emozioni sulle strade della Contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare con il meglio della categoria esordienti e donne allieve del Centro Italia per un totale di 223 iscritti attesi alla partenza.

Percorso di gara comune a tutte le categorie ad anello sulla distanza di 5 chilometri salvo una deviazione di 400 metri soltanto verso il traguardo posto su un’ascesa di media difficoltà in Via San Giuseppe con 6 giri da ripetere per la categoria esordienti uomini (partenza ore 13:00), 6 giri per le esordienti donne (partenza ore 14:15 circa) e 8 giri per le donne allieve (partenza ore 15:30).



DOWNHILL SAN LORENZO DI TREIA – L’Asd Smile Fitness Club e lo Smile Bike Team stanno portando a termine il lavoro in ambito organizzativo per accogliere la community del downhill aderente alla Gravity Race Cup in vista del debutto stagionale della disciplina in occasione della 13°edizione del Downhill San Lorenzo di Treia valida anche come prima prova del campionato regionale FCI Marche.

Voluta e patrocinata dall'amministrazione comunale di Treia, l’evento datato domenica 2 aprile è il più importante per questa disciplina sportiva adrenalinica.

Con la presenza di numerosi team nazionali sia professionistici che amatoriali con una partecipazione stimata di circa 180 atleti, dal Trentino alla Sicilia, si gareggia su un percorso di 1,8 metri con dislivello di 320 metri a scendere tra drop, paraboliche e salti sulla pista rinomata di San Lorenzo, già collaudata in diverse occasioni dalla nazionale italiana, nel consueto raduno invernale a Treia, ed utilizzata anche come terreno di allenamento per i bikers provenienti da ogni parte d'Italia.

Si inizia sabato 1 aprile con le prove dalle 9.30 e dalle 16.30. Domenica 2 aprile prove libere dalle 9:00 alle 11:00, prima manche dalle 12:00 e a seguire la seconda con inizio previsto alle 14.30.

www.federciclismomarche.it