Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale, mountain bike e giovanissimi

FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale, mountain bike e giovanissimi


CICLISMO AMATORIALE OSTUNI – Ad Ostuni è arrivato il momento di dare vita alla Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76, a coronamento dei grandi sforzi organizzativi del Bici Club Ostuni per un altro appuntamento da non mancare con le granfondo di inizio primavera in Puglis.

Domenica 2 aprile si gareggia sul noto anello dei mondiali di ciclismo del 1976 da percorrere 3 volte (per un totale di 102 chilometri per la mediofondo) e 4 volte per un totale di 136 chilometri per la granfondo, attraversando in successione le località di Casalini, Cisternino, discesa della Gravina, Montalbano, Speziale e ritorno ad Ostuni, sede di partenza e di arrivo.

Tutte le operazioni di verifica iscrizioni e il ritiro pacco gara saranno attive da sabato 1 aprile, ad Ostuni presso la sede del Bici Club (via Rossetti 27) a partire dalle 15:00 ed anche la mattina prima della gara. Il via ufficiale da Viale Pola alle 9:00.


MTB MARINA DI UGENTO - Hanno lavorato sodo gli uomini della Mtb Casarano in questi giorni per presentarsi pronti al tanto atteso appuntamento di domenica 2 aprile con la Marathon del Salento, seconda prova del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali con svolgimento all’interno del Parco Naturale Regionale del litorale di Ugento dove, numeri alla mano, dove sono attesi circa 1000 partecipanti.

Con partenza dal Kartodromo Pista Salentina alle 9:45 e la possibilità di potersi iscrivere solo la mattina prima della gara alla quota di 35 euro, l’evento si svolgerà su un percorso marathon di 72 chilometri tra masserie, uliveti, strade bianche, in riva al mare e tra i boschi tipici della macchia mediterranea. In alternativa per i meno allenati sarà possibile prendere parte alla granfondo di 45 chilometri per un appuntamento che vuole far parlare molto di sè all’insegna del collaudato binomio tra mountain bike e natura.



GIOVANISSIMI CERIGNOLA – C’è molta attesa a Cerignola per mettere in scena il Gran Premio Special Bike Cross che avrà come principale attrattiva il divertimento e la voglia di pedalare da parte dei baby campioni del ciclismo under 13 in quello che è il primo appuntamento stagionale per la categoria giovanissimi in Puglia in data domenica 2 aprile.

Encomiabile lo sforzo della società organizzatrice dell’Asd Special Bike Cross Country che vuole dare più slancio al movimento giovanile e della mountain bike nella città di Cerignola che ospiterà i baby partecipanti nella vasta area verde di Via Nizza a partire dalle 8:30 per il ritrovo e alle 10:00 per l’inizio delle gare nelle sei batterie previste dai G1 ai G6.