Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista Aspettando il Giro, tutti i dettagli della ciclopedalata da Montenero di Bisaccia a Vasto

Aspettando il Giro, tutti i dettagli della ciclopedalata da Montenero di Bisaccia a Vasto



Aspettando il Giro è l’evento di punta del ciclismo legato al Giro d’Italia numero 100 tra Abruzzo e Molise alla vigilia della nona tappa da Montenero di Bisaccia al Blockhaus. Si continua a lavorare alacremente allo scopo di offrire il miglior spettacolo nella giornata di sabato 13 maggio grazie ad un comitato organizzatore ad hoc che comprende il Velo Club Ortona, il Ciclo Club Vasto, la Vastese Inn Bike, l’Audax Vasto e la Montenero Bike.

La mattina del 13 maggio si comincerà con la manifestazione a carattere cicloturistico sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo: ritrovo alle 8:00 in Piazza Garibaldi a Montenero di Bisaccia, partenza alle 9:30 pedalando ad andatura controllata in un anello iniziale attorno Montenero, passaggio a Petacciato e sosta a Marina di Montenero presso il Centro Commerciale Costa Verde. Si continuerà per San Salvo Marina, San Salvo Paese, la marina di Vasto e un giro nella parte alta di Vasto con la carovana che si fermerà a Palazzo D’Avalos per la conclusione della pedalata. A ritemprare le fatiche dei partecipanti un ricco pasta party e le docce oltre ad usufruire del servizio navetta per il rientro a Montenero.


La quota di adesione per la ciclopedalata è di 20 euro e all’atto dell’iscrizione ciascun partecipante riceverà un pacco gara contenente una bottiglia di vino Jasci&Marchesani e Vini Fantini, una confezione di acqua Santa Croce, una borraccia i prodotti energetici della Inkospor e solo per i primi 100 iscritti una maglia celebrativa dell’evento recante la scritta “Pedaliamo con i sogni nel cuore”.

Il carnet di eventi legato al marchio Aspettando il Giro comprende con la Fiaccolata dell’Amicizia "dal Mare alla Montagna" dove Montenero incontrerà Pretoro in data giovedì 11 maggio. Venerdì 12 la Notte Rosa a Montenero di Bisaccia con spettacoli, musica e stand enogastronomici.



Nel pomeriggio di sabato 13 a Vasto il campionato regionale duathlon sotto l’egida Uisp con il Trofeo Città del Vasto, il Group Cycling in Piazza Rossetti a cura di Giuseppe Basilico con la showgirl Valentina Recanati madrina di tutti gli eventi.

Il comitato promotore “Aspettando il Giro” ha il piacere di ringraziare gli sponsor Banca Mediolanum (ufficio consulenti finanziari di Vasto), Vini Fantini, Nippo, Jasci&Marchesani, Acqua Santa Croce, Lipac Group, Inkospor e Aureli, unitamente alla protezione civile di Vasto (Eustacchio Frangione), al comando dei vigili urbani di Vasto, alla protezione civile di Montenero di Bisaccia e a tutte le forze dell'ordine per un grande lavoro di squadra che concilierà alla perfezione il binomio tra sport e promozione del territorio.