Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista FCI Marche: news da dilettanti, mountain bike e giovanissimi

FCI Marche: news da dilettanti, mountain bike e giovanissimi



DILETTANTI – Maggio è il mese della Due Giorni Marchigiana riservata alla categoria dilettanti elite-under 23 con lo Sporting Club Sant’Agostino al timone delle due classicissime molto care alla città di Castelfidardo.

Confermata l'articolazione su due gare dai percorsi tecnicamente complementari. Adatto ai passisti-scalatori il tracciato di sabato 20 maggio con il Gran Premio Santa Rita che prevede la partenza ufficiosa alle 13:30 e arrivo in piazza di Sant'Agostino dopo oltre 171 chilometri caratterizzati da circuiti con tratti pianeggianti ma impegnativi saliscendi tra Monumento e Crocette e tra la zona Cerretano e il traguardo.

Domenica 21 andrà in scena il Trofeo Città di Castelfidardo adatto ai velocisti: start turistico alle 13:30 e arrivo sulla leggera salita davanti alla scuola del Cerretano intorno alle 17.30 dopo aver affrontato per nove volte il circuito dall’Acquaviva e della valle del Musone per un totale di 174 chilometri.

La 36° edizione richiamerà circa 200 partenti tra i migliori club nazionali ed internazionali (due squadre straniere), osservati dal cittì della nazionale italiana under 23 Marino Amadori.

Le squadre partecipanti: Zalf Euromobil Fior, Team Palazzago Amaru, Team Colpack, Team RSM Academy, D’Amico Utensilnord, Gallina Colosio Eurofee, U.S.Coppi Gazzera Videa, Viris Maserati, Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor, Gaiplast Maglificio LB Bibanese, Futura Team Rosini, US Fracor-Team Cervelo, UC Pistoiese, Cycling Team Friuli, UC Pregnana Team Scout, Big Hunter Seanese, Vejus-Tmf, Mugen Race-Super Beton, Nuova Zelanda, General Store-Bottoli Zardini, Acqua&Sapone-Team Mocaiana, Team Abmol, UC Porto Sant’Elpidio, Calzaturieri Montegranaro, Aran Cucine, M.G. K-VIS-Sangemini, Cipollini Iseo Serrature, Beltrami TSA Argon18-Tre Colli, Rcop-Mrsnk.



MOUNTAIN BIKE – A Borgo Pace sono in fase avanzata i preparativi per La Favola dei Carbonai di mountain bike in programma domenica 21 maggio.

Con ritrovo alle 7:30 in Via Meta e la partenza alle 9:30 in località Campitelli, in cabina di regia la Prd Sport che propone per le categorie agonistiche ed amatoriali un percorso prevalentemente sterrato di circa 36 chilometri con 1450 metri di dislivello, impegnativo sia per le salite presenti che tratti tecnici in discesa, godere di un panorama e paesaggio fantastico.

Due ristori posti a Parchiule (al chilometro 10) e a Castello della Pieve (al chilometro 30) con quello finale presso il Ristorante Vecchio Forno oltre ai servizi sanitari, docce e lavaggio bici garantiti a tutti i partecipanti. Per le categorie giovanili esordienti e allievi un tracciato ridotto di circa 16 chilometri con 550 metri di dislivello impegnativo nella prima parte di 11 chilometri per salite e discese tecniche e solo gli ultimi 5 chilometri su asfalto.


GIOVANISSIMI – Molto attiva la macchina organizzativa della Scuola Ciclismo Potentia-Rinascita in vista del Trofeo Marzio Rinaldoni per i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni di scena a San Girio di Potenza Picena sabato 20 maggio per un evento di grande valore sportivo in ambito giovanile con il consueto carico di entusiasmo verso le future leve del pedale nella straordinaria cornice del Ciclodromo Marzio Rinaldoni che ospiterà le varie batterie di gara (ritrovo alle 14:00 e partenza alle 15:30) nella più totale sicurezza all’interno della pista di 1200 metri.


GIOVANISSIMI - Domenica 21 maggio Montegranaro è pronta ad accogliere il ciclismo giovanile under 13 in occasione del Trofeo Montegranaro. Un format di manifestazione a cura del Cycling Project Mgn che prevede una prova di abilità riservata alle categorie G1, G2, G3 e la corsa tipo pista riservata alle categorie G4, G5, G6 nello scenario dello stadio comunale in località La Croce con ritrovo alle 14:00 e inizio delle gare alle 15:00. Per il rispetto del manto erboso del campo sportivo si permetterà l'ingresso solo ai rispettivi direttori sportivi e ai più stretti addetti ai lavori.