Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da allievi, esordienti e giovanissimi

FCI Puglia: news da allievi, esordienti e giovanissimi

 

 

GIOVANISSIMI - Per il secondo anno consecutivo torna il Trofeo di Primavera, un evento di grande rilevanza  per la città di San Pietro Vernotico allo scopo di promuovere al meglio il movimento giovanile under 13 grazie all’organizzazione della Mtb San Pietro Absolute Bikes. Con ritrovo alle 15:30 in Piazza Europa e inizio delle gare alle 16:30 circa, appuntamento a sabato 1 luglio con la cross country per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni impegnati su un percorso di circa 1000 metri da ripetere a seconda dell’età del baby partecipante.

 

ALLIEVI – A Pezze di Greco preparativi in corso d’opera per il Trofeo My Glass-Memorial Antonio Narducci. La macchina organizzativa dell’Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano sta lavorando senza soluzione di continuità per offrire uno degli appuntamenti più attesi per il ciclismo nella categoria allievi per la validità di prova unica del campionato regionale FCI Puglia in proiezione dei tricolori alle Terme di Comano il 9 luglio prossimo in Trentino.

La manifestazione, in data domenica 2 luglio, avrà come cuore pulsante Piazza XX Settembre (Bar Malibù) dove sono collocati ritrovo, partenza ed arrivo. Si gareggia per complessivi 64,8 chilometri ripetendo 9 volte un anello di 7,2 chilometri prevalentemente pianeggiante con uno strappo di circa 400 metri tra Pezze Monsignore e l’innesto sulla provinciale Fasano-Cisternino per arrivare alle porte di Fasano e tornare al punto di partenza.

Le squadre iscritte: Leonessa Takler Ceglie Bike, Ciclo Team Matera Sassi, Andria Bike, Salis Bike, Asd Narducci-Team Luigi Cofano, Cagnano Varano Ciclismo, Cycling Team Salento, Spes Alberobello, Kalos, Oriabikerun, Team Amicinbici Losacco Bike, Velosprint Barletta, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, Cicloteam Valnoce, Il Pirata lP Zannoni, GC Fausto Coppi Acquaviva.

 

GIOVANISSIMI – Si sta avvicinando a grandi passi il giorno dello svolgimento del Trofeo delle Fonti: domenica 2 luglio appuntamento per genitori e bambini in un pomeriggio d'estate dove non mancheranno il divertimento e i sorrisi che solo una gara di ciclismo giovanile sa regalare.

Con ritrovo alle 15:45 presso il campo di atletica leggera in via Caduti di tutte le Guerre, la manifestazione è prova di campionato interprovinciale Bari-Bat-Foggia per giovanissimi e si articola in due fasi: la prima con la gimkana per le categorie G1–G2–G3 maschili e femminili. La gara si svolgerà su due manche per ogni categoria. La classifica sarà stilata considerando il miglior tempo ottenuto nelle due manche. In caso di errori durante l’effettuazione di ciascuna prova sono previste penalità a tempi stabilite in 3 secondi per ogni errore.

Seconda fase con la tipo pista a punti sulla pista di atletica leggera, lunga 400 metri, con l’obbligo della bicicletta da strada e anello da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante in rappresentanza delle categorie G4-G5-G6 maschili e femminili.

Un evento che sta conquistando credito e consensi da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Davide Carlucci e dall’assessore allo sport Milena Bruno, oltre al comitato provinciale FCI Bari-Bat presieduto da Lorenzo Spinelli con Acquaviva delle Fonti che si conferma ancora una volta citta' molto legata al ciclismo ed alle manifestazioni che gravitano intorno allo storico marchio del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi Acquaviva che ha lanciato fior di talenti per il bene del ciclismo pugliese.

 

 

ESORDIENTI – Ancora in fase di preparazione l’evento in Bici Ricordando Beniamino De Blasi di scena a Giovinazzo domenica 2 luglio. La novità di quest’anno è il salto nella categoria esordienti per la tipo pista su un percorso di circa 1 chilometro con partenza da Lungomare Esercito Italiano ed interessamento delle strade Via Papa Giovanni XXIII, Via Rodogni e ritorno su Lungomare Esercito Italiano per complessivi 12 giri per gli esordienti primo anno e 18 giri per quelli di secondo anno. Ad allestire l’evento nei dettagli, la Società Ciclistica Giovinazzo a conferma dell’attenzione che da sempre contraddistingue questo classico appuntamento del mese di luglio.

Le squadre iscritte: Kalos, Andria Bike, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, AC Dilettantistica Terra di Puglia Società Ciclistica Giovinazzo, Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, Salis Bike, Team Eurobike, MTB Casarano, Cagnano Varano Ciclismo, Ciclistica San Ferdinando.

 

www.federciclismopuglia.it