Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Archivio Pista FCI Marche: news da juniores, esordienti e giovanissimi

FCI Marche: news da juniores, esordienti e giovanissimi

 

 

 

JUNIORES - Fervono i preparativi per il Trofeo Luigi Ferretti che, dopo il successo delle passata edizione, vedrà in scena ad Ascoli Piceno una manifestazione di gran richiamo per la categoria juniores del Centro Italia.

Il merito va ascritto agli organizzatori del Progetto Ciclismo Piceno che vuole garantire il massimo su tutti i fronti in quella che sarà l’ultima prova per l’assegnazione degli ultimi punteggi in seno al Trittico Piceno che vede ancora in testa Francesco Pirro (Team Ciclistico Campocavallo).

Con ritrovo in Viale Treviri alle 10:00 e partenza alle 15:00 da Piazza del Popolo, il percorso di gara sarà ricavato nelle zone comprese la Circonvallazione Ovest, la strada provinciale 93 Venarottese, la località di Capodipiano, la strada statale 4 Salaria, la Via Romana, l’attraversamento di Ponte Mezzano ripetendo 4 volte un anello di 26,5 chilometri con deviazione verso Viale Treviri, Piazza Cecco d’ Ascoli, Via Dino Angelini, Via XX Settembre e Piazza Roma sede del traguardo finale per complessivi 107,5 chilometri.

Le squadre iscritte: Raven Team, GS Stormattack 100, Team Ciclistico Campocavallo, Team Ciclistico Porto Sant’Elpidio, Gubbio Ciclismo Mocaiana, UC Foligno, Basilicata Junior Team, Bevilacqua Sport-Cerrano Outdoor, Cad Mondiale Service Caivano, Cicli Falgiani, Gulp Pool Val Vibrata, Stabbia Ciclismo, GSC Latina, Il Pirata IP Zannoni-Multicar Amarù, Leonessa Takler-Ceglie Bike, Pitti Shoes-Cicli Taddei, Polizzi Bike, Progetto Ciclismo Sorrentino, Rinascita, Secom Forno Pioppi, Fonte Collina-Cicli Falgiani, Team Alice Big Élite Service, Team Coratti-GM Europa Ovini, Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, Tre Emme Morrovalle.

 

GIOVANISSIMI – Manca ormai pochissimo a sabato 1 luglio, data fissata per lo svolgimento della sesta edizione  del Trofeo d’Estate a Monte San Vito. Grande ed ammirevole il lavoro svolto dal direttivo del Pedale Chiaravallese per mettere in scena l’appuntamento in circuito su strada tra Via Brodolini, Via dell'Industria e Via Brodolini (ritrovo alle 14:30 e inizio delle gare alle 16:00) di 1 chilometro circa da ripetersi più volte a seconda della categoria (G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 10, G5 giri 12, G6 giri 18).

 

 

ESORDIENTI – La Cinque Comuni ha quasi completato l'iter organizzativo per la data di domenica 2 luglio in un’edizione ricca di grandi momenti sportivi ed agonistici per i migliori esordienti della regione Marche e di quelle limitrofi come step importante per i prossimi campionati italiani del 9 luglio in Trentino alle Terme di Comano.

In cabina di regia la Calzaturieri Montegranaro, il percorso prevede la copertura di un anello di 16 chilometri da ripetere due volte, arrivo al centro di Camporotondo di Fiastrone (partenza alle 16:00) dopo 300 metri di salita e il transito nella località di Cessapalombo, oltre ai bivii di Caldarola e Belforte del Chienti.

Le squadre iscritte: Ciclistica Recanati, Nuova Spiga Aurea, Gubbio Ciclismo Mocaiana, UC Fortebraccio da Montone, Team Di Federico Pink, Pedale Chiaravallese, Team Di Federico Blue, Alma Juventus Fano, Pedale Rossoblù Picenum, UC Petrignano, Sant’Agostino, OP Bike Porto Sant’Elpidio, GC La Montagnola, Amici Della Bici Junior, Acd Mosciano 2.0, UC Città Di Castello, Team Masciarelli, Ciclismo Giovanni Pesaro, SC Potentia Rinascita, Valle Camonica Asd, GC Osimo Stazione e Gruppo Ciclistico Matelica.

 

 

GIOVANISSIMI – A Rubbianello ai nastri di partenza l’evento giovanile La Pecora Nera. La cittadina della Valdaso si prepara, domenica 2 luglio, a vivere una giornata all’insegna del divertimento e dei sorrisi sui pedali in sella a una bicicletta.

La manifestazione consiste in una pedalata non competitiva per bambini fino 12 anni su un percorso interamente pianeggiante e sterrato con piccole difficoltà posto interamente all’interno degli impianti sportivi di Rubbianello (Centro Don Bosco con ritrovo per tutti i partecipanti alle 16:00). Saranno previste delle postazioni dove i bambini potranno effettuare delle prove di abilità ciclistica sotto il controllo di istruttori federali.