Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Pista Cesenatico torna ad essere la capitale del Triathlon

Cesenatico torna ad essere la capitale del Triathlon

 

 

Un week end di Triathlon non stop a Cesenatico per uno spettacolo di sport che lega insieme agonismo e passione pura. Tra una settimana la spiaggia e il lungomare di Cesenatico ospiteranno la vetrina del Triathlon che conta, quello che vede protagonisti i sempre più numerosi atleti che affollano i circuiti e le gare di mezza Italia, decisi a scalare il ranking nazionale di questo sport avvincente.

Un’edizione 2017che riconferma il programma di successo già presentato lo scorso anno, ma aggiunge tante novità per un pubblico ancora più vasto, prima tra tutte il nuovo media partner Radio Deejay.

Tra le novità 2017 troviamo anche la Morning Run 6.1, una sgambata mattutina di 6.1 chilometri, aperta a tutti e in programma sabato 9 alle 6:10, un risveglio diverso per scoprire Cesenatico alle prime luci dell'alba in compagnia dell’ultramaratoneta Marco Bonfiglio, ospite speciale di questa edizione.

Sempre sabato 9 settembre è previsto l’appuntamento con gli atleti professionisti del Grand Prix sulla distanza Sprint (750 mt a nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi). Gli atleti saranno quasi 200, divisi in due partenze maschile e femminile, e visto il livello tecnico sarà uno spettacolo che si ricorderà a lungo. Dalle 16 sarà la volta del Super Sprint promozionale, una gara aperta a tutti quelli che vogliono scoprire e approcciarsi al mondo del triathlon, con un percorso che presenta 400 metri di nuoto, 10 chilometri di ciclismo e 2.5 chilometri di corsa.

Gran finale Domenica 10 settembre con la gara open, confermata di livello A e Internazionale per continuare a scalare il ranking nazionale di grande appeal per tutti i partecipanti. La distanza, per i triatleti che si cimenteranno è quella Olimpica: 1.5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa a piedi.

Ricordiamo che ogni atleta iscritto al Triathlon Cesenatico riceverà un gadget tecnico di altissimo livello targato Castelli, azienda storica d'eccellenza da sempre al fianco dei campioni del ciclismo e del triathlon.

La manifestazione si concluderà direttamente sulla spiaggia con premiazioni e pasta party.