Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista FCI Marche: news da giovanissimi e dilettanti

FCI Marche: news da giovanissimi e dilettanti



GIOVANISSIMI - Sale l'attesa per la prima edizione del Trofeo Città di Fermo con la macchina organizzativa che sta funzionando a dovere per offrire una manifestazione giovanile ad hoc sotto tutti i punti di vista in data sabato 2 settembre.

Un evento ideato e organizzato in prima persona da Anastasia Lanciotti, capodarchese doc, appassionata di ciclismo e da sempre al seguito del Gran Premio Capodarco di patron Gaetano Gazzoli (che supporterà anche questa iniziativa insieme ad Adriano Spinozzi e Simone Gazzoli).

Piazza del Popolo (ritrovo alle 14:30) si trasformerà in una pista dove prima i bambini tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana e poi i non tesserati potranno cimentarsi in un percorso appositamente realizzato per loro, giocando e imparando allo stesso tempo le regole del codice della strada.

L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Fermo (assessorato allo sport) e la preziosa collaborazione del sodalizio Mountain Bike Porto Sant’Elpidio di Sauro Mazzante è proprio finalizzata a promuovere il tema della sicurezza stradale, insieme al fondamentale apporto delle Forze dell’Ordine della Città di Fermo.




DILETTANTI - Si rinnova anche in questo inizio di settembre l’appuntamento (domenica 3) con la 21°edizione del Trofeo Santissima Addolorata che promette grande sport e spettacolo sulle strade attorno Montecosaro con al via il meglio della categoria under 23 ed élite a carattere extra-regionale.

organizzato dall’Associazione Giovani Allegri con la collaborazione tecnica della Calzaturieri Montegranaro, la gara si disputerà sul classico circuito da ripetere 7 volte tra Montecosaro, il borgo di Civitanova Alta e la Val di Chienti con passaggio finale sull’impegnativo muro di Via del Pietrone per concludersi poi nel salotto di Piazza Trieste per complessivi 128 chilometri con partenza alle 14:30 e arrivo alle 17:45.


GIOVANISSIMI – A Villa Musone di Loreto si è quasi agli sgoccioli per il Memorial Armando Pierini: l'impegno degli organizzatori della Ciclistica Recanati è quello di riproporre come nella precedente edizione una magnifica giornata di sport con le nuove leve del pedale under 13 nella giornata di domenica 3 settembre.

Con ritrovo alle 14:00 in Via Tevere, si gareggia su un circuito cittadino di metri 800 con partenza da via Tevere e passaggi in via Arno, via Villa Musone (SP10), piazza Kennedy, via Arno, arrivo in via Tevere. (nel dettaglio G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 11, G5 giri 13, G6 giri 18).