Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista Numeri e bilanci del comitato Acsi Ciclismo Macerata

Numeri e bilanci del comitato Acsi Ciclismo Macerata

IL 2017 È STATO ‘pedalato’ fino all’ultimo ed in ogni forma. IL 2018 SI APRE con l’energia e l’entusiasmo derivanti dai numeri.
Fino a S.Silvestro, a tenere alto il ritmo sono stati gli eventi del partecipato Gala Annuale a Recanati, della riuscitissima Transubike di Caldarola (con la suggestione della neve), del vernissage della Gran Fondo Terre dei Varano a Camerino, della chiusura del circuito Adriatico Cross Tour (insieme alla Federciclismo e all’Uisp).
“SIAMO 1.017, INQUADRATI in 42 società: tutti pronti per la ripartenza su strada” sintetizza Maurizio Giustozzi, presidente dell’Acsi Macerata.
Propositiva e ricca la rentrée dirigenziale per la stesura definitiva del calendario dello stesso circuito campestre (che da un triennio ripercorre gli antichi tratturi della transumanza), per ufficializzare il lungo tour della strada (apertura il 4 febbraio a Porto Recanati, organizzata dal Bike Club Café), per allargare il direttivo acsino ai volti dei nuovi innesti sul solido tronco intergenerazionale (che ha nel nonagenario Paolo Cacurri l’emblema della salute in sella).
MARCHE MARATHON (coordinato dal dirigente recanatese Agostino Nina) sta mettendo a punto ogni dettaglio, in vista del debutto di marzo, all’insegna del ‘ciclismo popolare dai grandi numeri’ (almeno mille partecipanti per tappa).
IL GIOCO SINERGICO e la strategia della condivisione sono costantemente alimentati, come attesta in primis il costruttivo rapporto gemellare con il Comitato Acsi Fermo Ascoli presieduto da Sonia Roscioli.
I VERTICI NAZIONALI dell’Associazione Centri Sportivi Italiani guardano con particolare attenzione e sempre rinnovata considerazione al movimento provinciale maceratese, come ha ribadito recentemente il presidente Emiliano Borgna, gradito ospite alla consegna del prestigioso Premio Top, assegnato al giornalista Enzo Vicennati, firma di Bicisport, creatore dell’evento cicloturistico solidale ‘Noi con voi’ a beneficio dei terremotati, “Penna che sta in mezzo alla gente”.
SOLIDO IL GRUPPO trainante: Enzo Giustozzi, Luigi Meschini, Attilio Pigini, Alberto Bonfigli, Raffaele Giandomenico, Giancarlo Gibellieri, Antonio Marozzi, Bruno Tartabini, Sandro Tartari. Fotografo ufficiale: Lanfranco Passarini.
Umberto Martinelli