Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e mountain bike 150118

News da ciclismo su strada e mountain bike 150118

 

 

ZALF DESIREE FIOR - E' tempo di spingere sull'acceleratore per i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior 2018 che oggi sono stati radunati dallo staff tecnico bianco-rosso-verde presso il quartier generale dell'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) per il collegiale invernale che si concluderà domenica 21 gennaio.

Un ritiro programmato interamente sulle strade della Marca Trevigiana per i ragazzi diretti dai ds Luciano RuiGianni Faresin con l'obiettivo di forgiare il nuovo gruppo e preparare al meglio il debutto stagionale su strada del prossimo 24 febbraio.

"Quest'anno, anche in considerazione della giovane età del nostro gruppo, abbiamo preferito programmare questa settimana di allenamenti sulle strade di casa: in questo modo andremo incontro agli impegni scolastici dei nostri ragazzi e potremo dedicare ancora più tempo a tutte quelle attività che ci consentono di formare e rafforzare lo spirito di squadra e di attaccamento ad una maglia prestigiosa come quella della Zalf Euromobil Désirée Fior" ha sottolineato Luciano Rui.

A guidare il giovane gruppo degli under 23 anche la maglia tricolore di Gianluca Milani, alla sua nona stagione nella compagine sostenuta con passione e generosità dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior: "Gianluca è un esempio e un punto di riferimento soprattutto per i nuovi arrivati. Con la sua tenacia e la sua grinta incarna al meglio lo spirito della nostra squadra" ha spiegato Gianni Faresin. "Questa settimana sarà fondamentale per la nostra preparazione in vista del debutto su strada e per focalizzarci con ciascuno dei nostri atleti su quelli che saranno i primi obiettivi stagionali".

E' tempo di pedalare con convinzione verso le prime gare della stagione 2018, dunque, per la Zalf Euromobil Désirée Fior che potrà contare sul talento dei propri 16 uomini per puntare ai traguardi più prestigiosi dell'intero calendario italiano ed internazionale.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

GM EUROPA OVINI-VINI FANTINI - La cornice del Teatro Marrucino di Chieti, gremito in ogni ordine di posto, ha ospitato la presentazione del team Under 23 GM Europa Ovini Vini Fantini, congiunta con quella della squadra professionistica NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Inizia quindi dall’Abruzzo un progetto fortemente localizzato in questa regione, con l’obiettivo di far crescere le giovani promesse del ciclismo. Il GM Europa Ovini Vini Fantini sarà vivaio del team Professional, e un’importante vetrina per tutti i ragazzi che fanno arte dell’organico.

Alla presentazione non sono mancati importanti ospiti provenienti dal mondo dello sport e altre autorità, come i disegnatori arbitrali Nicola Rizzoli ed Emidio Morganti, l’assistente arbitro Elenito Di Liberatore, il senatore Antonio Razzi, la senatrice Federica Chiavaroli e tanti altri nomi importanti che non sono voluti mancare al battesimo di questo nuovo progetto abruzzese.

“Unione” è il termine che sintetizza nel modo migliore tutta la cerimonia di presentazione. L’unione di intenti di Gabriele Marchesani e Valentino Sciotti hanno portato alla nascita di un progetto unico al mondo: una squadra professionistica che può vantare sia su un vivaio Under 23 che su un vivaio Juniores, un autentico progetto di filiera nato per permettere ai giovani corridori di mettersi in evidenza.

“Come ho già avuto modo di ribadire nel corso degli ultimi mesi, questo è un progetto diventato realtà – afferma Gabriele Marchesani, presidente del team GM Europa Ovini Vini Fantini – dopo tre anni nella categoria Continental l’azienda da me diretta è diventata partner della NIPPO Vini Fantini e abbiamo creato una squadra di giovani talenti. Sono sicuro che saranno valorizzati nel modo migliore e che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Durante la serata, il GM Europa Ovini Vini Fantini ha fatto una donazione alla AGEOP Onlus, associazione che si occupa da 35 anni di accogliere e assistere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. La donazione è stata effettuata insieme al designatore degli arbitri Nicola Rizzoli.

La squadra Under 23 GM Europa Ovini Vini Fantini sarà diretta dai direttori sportivi Dmitry Nikandrov e Luigi D’Ortona. L’organico è composto da Matteo Rotondi, i gemelli Leonardo e Francesco Canepa, Andrea Di Federico, Donatello Viola, Luigi Acampora, Lorenzo Scipione e Federico Mammarella.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

WILIER TRIESTINA-SELLE ITALIA Inizia con il 4° posto di Luca Pacioni e il 7° posto di Eugert Zhupa la stagione 2018 della Wilier Triestina - Selle Italia nella Kango - Lambarenè, 1^ tappa della Tropicale Amissa Bongo.


La frazione è stata caratterizzata da un'azione di cinque corridori che ha messo a dura prova il gruppo che è rientrato sulla testa della corsa a soli 3 km dall'arrivo. 

In uno sprint molto concitato ha avuto la meglio il tedesco Lucas Carstensen davanti al francese Adrien Petit con il podio che è stato completato dall'algerino Youcef Reguigui.

Domani si replica con la Ndendè - Fougamou, 173 km e una nuova possibile chance per le ruote veloci.