Gio04182024

Aggiornamento:07:24:41

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e mountain bike 16012018

News da ciclismo su strada e mountain bike 16012018

 

 

BIG HUNTER BELTRAMI - Primo raduno per la squadra élite-under 23 della Big Hunter Beltrami Tsa Seanese a Seano, mentre la formazione allievi ha iniziato in questi giorni il lavoro di preparazione su strada. Completati da tempo gli organici delle due formazioni da parte del Presidente Marco Fuochi, il vice Ubaldo Grassi e da Filippo Fuochi che sarà ancora direttore sportivo. Dodici gli élite-under 23 con cinque riconfermati della passata stagione, si tratta di Anselmi e Burbi, entrambi autori di una buona stagione 2017 e dei giovani Ninci, Giomi e dell'ucraino Ashurov, che durante la stagione sarà impegnato con la propria Nazionale nella Coppa delle Nazioni Under 23, compresi campionati europei e mondiale. Fra i nuovi arrivati, Andrea Montagnoli, classe 1995, vincitore nel 2017 del Giro del Montalbano a Bacchereto e Francesco Messieri, classe 1996, una vittoria in Piemonte nel 2017, entrambi proveniente dalla Hopplà Petroli Firenze; dalla Malmantile è arrivato Manuel Allori, classe 1998 ed ex campione toscano juniores, assieme a Matteo Buggiani classe 1996. Tre i debuttanti in categoria, Rossi, Leoncini e Severi.
CONFERMATA anche la formazione Allievi che sarà diretta ancora dal massese Andrea Peschi. Le bici per entrambe le formazioni saranno Argon18, modello Gallium Pro Astana per élite-under 23 e Krypton per gli allievi, fornite da Beltrami Tsa. L'abbigliamento firmato da Pissei, così come è stato rinnovato l'accordo con NRC occhiali, mentre per i caschi e le scarpe da gara è stato siglato l'accordo con Bontrager. Grande soddisfazione infine per la conferma da parte di tutti gli sponsor che da ormai molti anni sostengono il team ed importante conferma anche per l'organizzazione delle due gara storiche come il Giro del Montalbano e la Coppa Giulio Burci nel mese di luglio, mentre la società attende fiduciosa che la Federazione Ciclistica Italiana si pronunci riguardo l'assegnazione del Campionato Italiano Under 23 per la stagione 2019, cui è stata da tempo inoltrata la richiesta per l'organizzazione. La presentazione ufficiale delle due formazioni 2018 è fissata per il pomeriggio di Sabato 17 Febbraio nel salone consiliare del Comune di Carmignano, ad una settimana esatta dal debutto stagionale con la Firenze-Empoli.
ELITE-UNDER 23: Enrico Anselmi, Manuel Allori, Kostyantyn Ashurov, Matteo Buggiani, Roberto Burbi, Armando Giomi, Niccolò Leoncini, Francesco Messieri, Andrea Montagnoli, Gabriele Ninci, Federico Rossi, Matteo Severi. D.S. Filippo Fuochi, Paolo Pieraccini, Tiziano Nesi, Giuseppe Finocchi
ALLIEVI: Elia Bianchi, Edoardo Codecasa, Leonardo Galigani, Luca Masnadi, Lorenzo Peschi. D.S. Andrea Peschi 
ANTONIO MANNORI

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SOUTH GARDA BIKE - Restano  pochi giorni per aggiudicarsi un pettorale personalizzato per la 12ª edizione della SouthGardaBike, in calendario il prossimo 11 marzo 2018. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 gennaio, avranno a disposizione il pettorale identificativo con nome e cognome.

Nel frattempo il Comitato organizzatore informa che a poco meno di due mesi all'appuntamento Marathon che aprirà ufficialmente la stagione 2018 è quasi tutto esaurito, questo grazie ad un ricco programma che da ben 12 anni contraddistingue l'iniziativa. Partendo dalla Junior bike di sabato 10 marzo all'interno del Parco di Medole aperta a tutti i bambini ragazzi dai 4 hai 14 anni, passando per le numerose iniziative legate al mondo delle due ruote.

L'evento sportivo e di promozione turistica è l'occasione perfetta per gli amanti delle due ruote per trascorrere una breve week end sulle Colline del Basso Garda, sfruttando le moltissime attrattive della zona.

Non c'è più tempo da perdere, corri su www.southgardabike.it

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

ASTANA WOMEN'S TEAM - L'Unione Ciclistica Internazionale ha pubblicato le classifiche di inizio stagione relative alle squadre che confermano come l'Astana Women's Team sia riuscita a raggiungere l'obiettivo di figurare tra le prime quindici formazioni al mondo: questo 13° posto, con 692 punti, non è solo un risultato importante per il prestigio del team, ma porterà in dote anche un invito automatico a tutte le 23 gare che compongono il calendario del Women's World Tour; in questo modo la squadra di Maurizio Fabretto avrà la possibilità di programmare al meglio tutti i maggiori eventi del 2018.

«Essere tra le migliori 15 squadre al mondo e la seconda in Italia ci rende molto orgogliosi - ha dichiarato il presidente Fabretto - ma questo traguardo è importante per la tranquillità che ci può dare nel pianificare il nostro calendario: dover dipendere dalle Wild Card ha sempre delle incognite, non si può mai essere sicuri al 100%. Quest'anno abbiamo una buona squadra, abbiamo fatto cinque acquisti in cui riponiamo grande fiducia e siamo felici di aver riconfermato praticamente tutte le migliori del 2017: abbiamo il potenziale per toglierci qualche bella soddisfazione».