Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Pista News ciclismo su strada, amatoriale e ciclocross 26012018

News ciclismo su strada, amatoriale e ciclocross 26012018

 

 

GRANFONDO DELLA VERSILIA - L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gran Fondo della Versilia ha scelto PROZIS, impresa leader di nutrizione sportiva in Europa, come partner ufficiale ed esclusivo di nutrizione sportiva e alimentazione funzionale della 22ª Gran Fondo della Versilia 2018.

PROZIS è una marca di integrazione sportiva, appositamente sviluppata per il miglioramento della performance, l'aumento del rendimento, la diminuzione del rischio di lesioni e per l'aumento della capacità di recupero degli atleti.

Gli atleti che parteciperanno nella 22ª Gran Fondo della Versilia 2018 riceveranno integrazione dalla PROZIS, sviluppata in particolar modo per migliorare significativamente la prestazione, aumentare il rendimento, diminuire il rischio di lesioni ed aumentare le capacità di recupero degli atleti.

Sviluppati pensando alle necessità degli sportivi più esigenti, i prodotti PROZIS sono debitamente certificati e previamente testati, in modo tale da garantire elevati standard di efficacia.

«Per noi è un orgoglio - spiega Pierluigi Del Pistoia, organizzatore della manifestazione - avere stretto la collaborazione con Prozis. Quest'azienda, giovane e innovativa, ben si sposa con il nostro concetto di sport. Fin da subito la loro linea di integratori certificati, ci ha fatto credere nel prodotto e nell'azienda stessa».

Grazie a questa collaborazione, anche i sostenitori e gli appassionati della ASD Gran Fondo della Versilia possono beneficiare di sconti speciali nello store www.prozis.com


Per iscriversi, fare riferimento alle modalità espresse nella pagina dedicata del sito.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione.

Playfull Agenzia Stampa

________________________________________________________________________________________

 

 

VALSERIANA MARATHON - Due percorsi e una Maxi Avalanche: nel weekend del 19 e 20 maggio 2018 la mountainbike sarà protagonista in bergamasca con la 2° ValSeriana Marathon, la gara che si svolge nello spettacolare contesto delle Orobie bergamasche con partenza e arrivo a Nembro. L’itinerario attraversa la bassa e media ValSeriana, una zona nota agli appassionati di Mtb, proponendo agi atleti alcuni percorsi classici e impegnativi come quello sul Monte Misma o sul Monte Poieto per concludersi con la tecnica discesa verso Albino.

L’evento è organizzato da PromoSerio con la collaborazione della ASD GS Marinelli di Albino. percorsi che i bikers possono scegliere: il Marathon (60 km e 2300 metri di dislivello), valido per la Coppa Lombardia Mtb e il Classic (40 km e 1200 metri di dislivello), valido per l’Orobie Cup.

La novità del 2018 è la Maxi Avalanche: una gara di sola discesa con partenza da Salmezza ed arrivo a Nembro in Piazza della Libertà in programma sabato 19 maggio e organizzata in collaborazione con Morotti Solo Ciclismo.

Le iscrizioni sono state aperte a dicembre 2017, i prezzi saranno agevolati fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018. Per tutte le informazioni dettagliate è online il sito internet 

www.valserianamarathon.it.

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

ZHIRAF GUERCIOTTI SELLE ITALIA - Un asse diretto che lega Toscana e Lombardia in casa Team Zhiraf grazie alla partnership ufficiale siglata con Guerciotti. E’ infatti la storica azienda milanese, fiore all’occhiello del made in Italy tra i costruttori di biciclette, ad equipaggiare tutte le formazioni della rinnovata squadra toscana che fa capo a Svetlana Bubnenkova. Un accordo che va a rinforzare ulteriormente la presenza del brand Guerciotti sulle strade del grande ciclismo. “Siamo ampiamente presenti nel settore maschili, dai professionisti con il Team CCC Sprandi sino ai dilettanti ed alle categorie minori - ha spiegato Paolo Guerciotti, che proprio questa mattina ha ricevuto a Milano una rappresentanza del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia per la consegna di alcune specialissime – altrettanto lo siamo in quello femminile, a cui siamo legati da anni di collaborazione con i team. Ma quello del Team Zhiraf è un progetto che ci è piaciuto subito. Abbiamo trovato una squadra profondamente rinnovata nella struttura e nelle ambizioni, un progetto pluriennale che nel medio termine porterà alcune tra le attuali juniores più forti a livello nazionale a maturare nella massima categoria.

Poi – aggiunge Guerciotti – un’immagine ed una comunicazione rinnovati ed al passo con i tempi, fresche ed attuali come piace a noi. Eccoci dunque ad iniziare questa collaborazione che siamo certi darà grandi risultati”. Dal canto suo, seppur lontana in terra di Russia per chiudere nuovi ed importanti accordi sportivi e non solo, Svetlana Bubnenkova non nasconde la soddisfazione di essere riuscita a portare Guerciotti nel nuovo progetto Team Zhiraf. “Guerciotti è quel marchio doc che dà a tutto il nostro progetto ed alla nostra struttura quel tocco in più di qualità ma anche di affidabilità. Le nostre atlete hanno già da alcune settimane modo di testate l’altissima qualità dei materiali, dai telai alla componentistica, che Guerciotti ci sta mettendo a disposizione”.

Ufficio Stampa Zhiraf Guerciotti Selle Italia

 

_______________________________________________________________________________________________

 

 

 

URBAN TRAIL DELLE ALPI BIELLESI - Torna l'Urban Trail delle Alpi Biellesi, la manifestazione podistica che percorre il centro storico, i parchi e i sentieri più affascinanti della cittadina piemontese.

L'evento, come ormai d'abitudine, aprirà le danze del 2° Biella Cycle & Run Festival, sabato 30 giugno, in serata.

Due i percorsi proposti: il 12 chilometri non agonistico e il 21 chilometri agonistico.

Attualmente i tracciati sono confermati, salvo modifiche primaverili a fronte del periodo delle piogge.

Una bella festa, così come è stata messa in atto nella precedente edizione, che ha portato su quei sentieri oltre 200 podisti, locali e non.

Quindi l'appuntamento è rinnovato per sabato 30 giugno 2018, alle ore 18.45, quando partiranno i partecipanti al Mini Urban Trail, pronti per affrontare il percorso da 12 chilometri e 300 metri di dislivello positivo e altrettanto negativo.

Un quarto d'ora più tardi, alle 19.00, vedranno la partenza i partecipanti all'Urban Trail sul percorso da 21 chilometri e 600 metri di dislivello positivo.

Gli arrivi saranno sempre a suon di musica con speaker d'eccezione, che saprà dare il giusto valore ai partecipanti.

Al termine della gara, un veloce ristoro, farà da preludio al tanto gradito pasta party.

Una serata di sport e di festa, dove il divertimento sarà assicurato, replicando tutto ciò che è stato fatto di buono nella scorsa edizione e risolvendo le pecche.

Le iscrizioni sono già aperte con le modalità descritte nell'apposita pagina.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione

Segui Urban Trail delle Alpi Biellesi anche su Facebook