Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e ciclocross 04022018

News da ciclismo su strada, amatoriale e ciclocross 04022018

 

 

GRANFONDO VAL DI CECINA - Non puoi essere presente alla Granfondo Val di Cecina in programma domenica 11 marzo nella città che ha dato i natali al professionista Diego Ulissi? Seguila alla radio. Radio 675, la prima web radio di Cecina, seguirà in diretta la manifestazione dalle ore 9,00 e attraverso i contributi di alcuni inviati posizionati lungo i due tracciati di gara, farà vivere anche a coloro che non pedalano le emozioni provate dai partecipanti all’evento organizzato dalla Ciclistica Cecina.

Mentre domenica 4 marzo, Mario Bianchi e Rossano Lorenzini, le due colonne del comitato organizzatore, animeranno lo speciale dedicato alla quindicesima edizione della Granfondo Val di Cecina.

Per seguire la manifestazione è possibile ascoltare la web radio scaricando l’apposita App RADIO 6.75 dal proprio smartphone, ipad oppure collegandosi da pc all’indirizzo http://www.radio675.it/.

Radio675.it, la prima radio web di Cecina, propone una programmazione giornaliera di 24 ore con il contributo di 34 speaker che danno vita a 40 programmi settimanali. Radio675.it è la radio ufficiale dell’Associazione Cecina Basket e della Lega Nazionale Pallacanestro

Non perdere l’occasione di condividere un momento magico in sella all’amica di tante avventure, iscriviti alla Granfondo Val di Cecina.

 

_____________________________________________________________________________________________

 

 

10 DEL PORTO - Un percorso sicuramente atipico e affascinante quello della 10 del Porto, che andrà in scena alla Marina di Loanosabato 17 febbraio.

Ma anche il contorno dell'evento non sarà certo da meno.

Ai partecipanti della frazione agonistica (La 10 del Porto e la 5x2) verrà consegnata la bella maglietta tecnica celebrativa l'evento, con la sua impareggiabile grafica.

Invece, per tutti coloro che taglieranno il traguardo, sia della 10 del Porto, sia della 5x2, così anche i partecipanti alla passeggiata, Tra Barche e Moli, verrà appesa al collo la medaglia da finisher.

Ma la festa non finisce certo con la medaglia appesa al collo. Infatti si proseguirà con il ricco pasta party per tutti, preparato dall'alacre Gruppo Alpini di Loano, che con la loro capacità culinaria e la loro simpatia sapranno deliziare i partecipanti.

Al fine di avere la maglietta celebrativa della giusta taglia, è altamente consigliabile preiscriversi tramite le modalità espresse sul sito della manifestazione.

Per tutti gli iscritti nel giorno della gara non è assicurata la disponibilità della taglia corretta.

Le iscrizioni si ricevono fino al 15 Febbraio 2018, secondo le modalità descritte nella pagina Internet dedicata all'evento.

 

___________________________________________________________________________________

 

 

TEAM SERVETTO - Impresa pazzesca per la diciottenne friulana alla rassegna iridata in corso nella cittadina del Limburgo olandese: Sara Casasola ha infatti ottenuto la sesta piazza nella prova Under 23 femminile, risultando anche la migliore atleta della spedizione azzurra. Un risultato che conferma le grandi doti sportive della promettente ciclista di San Daniele del Friuli, neo acquisto del Team Servetto-Stradalli-Alurecycling per la stagione su strada, la più giovane tra le partenti di oggi.

Partita nelle retrovie, Sara è stata protagonista di una rimonta incredibile che l'ha portata a sfiorare la Top Five mondiale, a 1'40'' dalla medaglia d'oro Evie Richards (Gran Bretagna). Completano il podio la olandese Ceylin Del Carmen Alvarado e l'austriaca Nadja Heigl.

Il commento di Dario Rossino, Team Manager del Team Servetto-Stradalli-Alurecycling, direttamente dal ritiro del Team in Florida: "Ci siamo svegliati presto qui a Miami per seguire la prova iridata di Sara ed è stata fantastica. Il suo livello di competitività è incredibile e siamo davvero contenti. Complimenti a lei!".

 

_____________________________________________________________________________________________

 

 

UAE TEAM EMIRATES - L’UAE Team Emirates si avvicina con particolare attenzione alla prima delle corse “di casa”, ovvero il Dubai Tour 2018, in programma dal 6 al 10 febbraio. La gara emiratina, oltre a rappresentare un importante appuntamento nell’ottica del tema fondante del progetto della formazione ciclistica UAE Team Emirates, ovvero lo sviluppo del ciclismo negli UAE, segnerà il debutto agonistico di Alexander Kristoff nella formazione del presidente Matar. I direttori sportivi Matxin (Spagna) e Marzano (Italia) avranno a disposizione i seguenti sette atleti: – Anass Ait El Abdia (Marocco) – Matteo Bono (Italia) – Sven Erik Bystrøm (Norvegia) – Simone Consonni (Italia) – Filippo Ganna (Italia) – Alexander Kristoff (Norvegia) – Yousif Mirza (Emirati Arabi Uniti) Kristoff mostra entusiasmo all’idea di iniziare la stagione a Dubai: “Non vedo l’ora di iniziare la mia stagione con la nuova squadra. Gareggerò per la prima volta al Dubai Tour, l’idea mi piace molto, anche perché quando sono stato negli Emirati Arabi Uniti in vacanza ho scoperto che è un posto meraviglioso. Sarà una corsa combattuta, ci saranno molti velocisti di alto livello, sarebbe fantastico riuscire a vincere una tappa: è sempre bello iniziare la stagione in maniera positiva”. Grandi motivazioni anche per Mirza: “L’emozione sarà pari a quella provata nell’edizione del 2017, quando il Dubai Tour rappresentò il mio esordio con il team: sono molto motivato e ho tanta voglia di dare il massimo per la squadra. L’anno scorso andai in fuga nella seconda tappa, vedremo se anche in questa edizione ci saranno possibilità di sfruttare le mie qualità di attaccante”.

 

________________________________________________________________________________________________

 

 

TRENTINO CROSS SELLE SMP - A Valkenburg era in programma l’appuntamento più atteso della stagione di ciclocross, il campionato del mondo. E nella competizione riservata alle under 23 Sara Casasola ha sfoderato dal cilindro una delle più belle prestazioni di sempre. La friulana di Majano è scattata dalle retrovie del gruppo, ma sin dalle fasi iniziali ha fatto capire che la gamba era quella dei giorni migliori, recuperando tante posizioni. La beniamina Trentino Cross è riuscita a dare del tu ad un tracciato duro, insidioso e massacrante, con salite e discese rese scivolose dal fango. Sara nei tratti da affrontare con la bici in spalla era tra le migliori, tanto che nel finale ha lottato per la conquista dalla top five, che le è stata negata per alcuni centimetri dall’olandese Fleur Nagengast. La ragazza allenata e preparata dal due volte campione del mondo Daniele Pontoni ha così messo in saccoccia un’ottima 6^ posizione, a 1’40” dalla britannica Evie Richards.

Sara Casasola, al primo anno tra le donne under 23, è stata nettamente la migliore delle azzurre. Francesca Baroni, Silvia Persico e Rebecca Gariboldi hanno chiuso rispettivamente in 11^, 13^ e 15^ posizione. 19^ Chiara Teocchi.

“Sono davvero contenta di come è andato il campionato del mondo – commenta Sara Casasola –Devo recriminarmi una brutta partenza però poi ho recuperato tante posizioni. C’erano tanti tratti da fare a piedi e questo mi è stato d’aiuto. E’ stata una gara durissima”.

Gara non positiva invece per Filippo Fontana. Il campione italiano della categoria juniores non ha potuto sfoderare la propria classe poiché ancora debilitato dall’influenza che lo ha colpito nelle settimane scorse. Il trevigiano ha comunque stretto i denti e ha concluso in 26^ posizione, la migliore degli azzurri, precedendo Federico Ceolin. Vittoria britannica anche in questo caso con Benn Tulett, che ha preceduto Tomas Kopechy della Repubblica Ceca e l’olandese Ryan Kamp.