Mer04242024

Aggiornamento:05:06:26

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e mountain bike 17 febbraio 2018

News da ciclismo su strada e mountain bike 17 febbraio 2018

 

 

CYCLING TEAM MS TINA FOCUS - La MS-Tina Focus, dopo il Trofeo Laigueglia, tornerà a correre nel fine settimana in Croazia nel GP Laguna Porec, corsa nata nel 2015 e che fa parte del calendario dell’UCI European Tour, classe 1.2. Per la squadra, la prima trasferta fuori dai confini italiani e la possibilità di misurarsi con un percorso selettivo di 161 km e che, ha visto le affermazioni di Andrea Toniatti nel 2017, di Filippo Ganna nel 2016 e dell’austriaco Gogl nel 2015. La buona notizia per la MS-Tina Focus è rappresentata dal rientro di Federico Zurlo dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto in allenamento lo scorso 30 gennaio che non gli ha permesso di partecipare al Laigueglia ma dal quale è perfettamente ristabilito. Questi i convocati per il GP Laguna Porec di domenica 18 febbraio:

  1. Giacomo Berlato
  2. Riccardo Stacchiotti
  3. Mattia Marcelli
  4. Nicolas Marini
  5. Federico Zurlo
  6. Emil Dima
  7. Vlad Dobre
  8. Raul Sinza

 

 

UMBRIA MARATHON - Ultimi giorni per approfittare delle quote scontate per abbonarsi al Jeko Umbria Marathon Mtb. Infatti sino alle ore 23.59 del 20 febbraio si potrà aderire al circuito umbro off road, che permetterà di partecipare ad alcune delle più belle manifestazioni del panorama del Centro Italia, con 110 euro o 130 euro con gadget tecnico (la maglia vintage).

Dal 21 febbraio e sino all'11 marzo, invece, la quota sarà di 130 euro, ma senza gadgetSi ricorda che il circuito metterà in palio un montepremi finale davvero super le società: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie.

Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembreSpoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.

CALENDARIO
11 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
6 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
20 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
15 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

Ulteriori informazioni sull'apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo Facebook ufficiali

Modulo d'iscrizione per singoli ciclisti

Modulo d'iscrizione per i team

Playfull Agenzia Stampa

 

 

POKER LEOPARDIANO - Il sodalizio giallorosso non gioca mai d’azzardo, pur assumendosi tutti i rischi dell’investimento imprenditoriale e della sfida pionieristico – profetica. LA GRANDE FAMIGLIA leopardiana gioca sempre a carte scoperte, che si impegna a far ben vedere nella strategia della diffusione dell’immagine e del messaggio da veicolare.

OGNI TANTO PERÒ si concede qualche distrazione al tavolo verde. Vincendo, naturalmente. VINCENDO DOPPIAMENTE anzi, visto l’esito dell’edizione 2017.

Il ‘Poker Leopardiano’  è stato concepito per valorizzare, gratificare e motivare le speranze quindicenni-sedicenni, legando in catena le quattro manifestazioni allestite dalla (doppia) scuderia a beneficio degli allievi più costanti.

PRIMATO AL FIDARDENSE GIANMARCO Garofoli, che ha sfiorato il pokerissimo, chiudendo al quarto posto la Sarnano-Recanati, di cui ha vestito la maglia verde degli scalatori. ARGENTO ALL’UMBRO Alessio Pantalla (autore di un’esplicita doppietta: oro a Chiarino e a Fiuminata).

BRONZO AL ROMAGNOLO Patrik Casadio. Quarto il laziale Lorenzo Germani (autore del personale ‘SetteBello’ con il trionfo nella Leopardiana settembrina).

QUINTO IL PORTOELPIDIENSE Gabriele Fuschi (che si è superato imponendosi nella Mare e Monti, a Pieve Torina, seguito dallo ‘scapino’ Simone Lattanzi e dal ‘villafontanese’ Kevin Previti).

IL POKER E L’INTERA ‘politica’ ciclo-recanatese ribadiscono la sempre pressante ‘urgenza’ dell’attività educativa sui pedali, alimentata dal coerente impegno socio-civico.

IL RESTO HA IL PROFILO di ‘Ruote e Cultura’: omonimo Premio 2017 conferito al “Dottore in Sport altamente formativo, etico, promozionale”.

PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2018: domenica 25 febbraio.

CLASSIFICA POKER LEOPARDIANO

1.Garofoli Gianmarco (S.C. Recanati Marinelli Cantarini) p.23;

2.Pantalla Alessio (U.C. Foligno) p.20;

3.Casadio Patrick ( Pol. Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica) p.16;

4.Germani Lorenzo (Velosport Ferentino) p. 10;

5.Fuschi Gabriele (Pedale Rossoblù – Picenum) p.10;

6.Aluigi Vittorio (Alma Juventus Fano) p. 9;

7.Dapporto Davide (S.C. Cotignolese) p. 9;

8.Lattanzi Simone (S.C.A.P. Trodica di Morrovalle)

p.m.

Peschi Lorenzo (Big Hunter Seanese) p.9;

10. Lenti Luca (Alma Juventus Fano) p.8.

11.Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana);

12.Antonio Bevilacqua (Recanati - Marinelli Cantarini);

13.Federico Buschi (Alma Juventus Fano);

14.Michael Grisanti (SCAP Trodica di Morrovalle);

15.Lorenzo Rapari (SCAP Trodica di Morrovalle);

16.Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana);

17.Giuseppe De Laurentiis (Guarenna);

18.Gidas Umbri (SCAP Trodica di Morrovalle);

19.Mattia Casadei (Pol. Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica);

20.Patrick Della Chiesa (Pol. Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica).

Umberto Martinelli

 

 

WORK SERVICE ROMAGNANO - Sono ben sei gli atleti della Work Service Romagnano convocati dal commissario tecnico della pista Marco Villa per un programma di allenamento nel Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari il giorno 17 febbraio. Soddisfazione da parte del presidente Massimo Levorato.

Alessio Acco, Gabriele Benedetti, Davide Boscaro, Piero Dissegna, Samuele Manfredi e Marco Viero si mettono così a disposizione dello staff azzurro per un'intensa giornata di lavoro nell'unico velodromo coperto in Italia.

Nel frattempo continua la preparazione invernale, il gruppo veneto guidato dai direttori sportivi Biagio Conte e Massimo Manzardo, ed il gruppo toscano affidato a Matteo Berti e Francesco Sarri, procedono senza intoppi nell'avvicinamento al debutto stagionale.