Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da mountain bike, ciclismo amatoriale e giovanissimi

FCI Puglia: news da mountain bike, ciclismo amatoriale e giovanissimi

 

 

MOUNTAIN BIKE -  Il sodalizio New Bike Andria è pronto ad accogliere nuovamente il circus della mountain bike in seno all’Iron Bike con la Mediofondo di Castel del Monte per un evento che vuole confermarsi in grande stile e per merito di un’organizzazione di ottimo livello acquisita in pochi anni.

Domenica 18 marzo sono attesi circa 400 partecipanti all’ombra del maestoso maniero federiciano: si gareggia per complessivi 48 chilometri nel Parco dell’Alta Murgia con una trentina di chilometri tecnici tra single track, passaggi tecnici, saliscendi impegnativi e salite importanti. La restante parte del percorso è scorrevole con tratti pianeggianti, salite e discese veloci. Confermata la prova per le E-BIKE, biciclette a pedalata assistita. La partenza della gara dedicata avrà luogo 10 minuti prima della corsa ufficiale, per i meno allenati, in alternativa, un percorso cicloturistico di 30 chilometri.

Il ritrovo è fissato alle 7:30 presso il il C.A.T. di Basile Giovanni (SS 170 Km 0,065 Dir. A)., la partenza alle 9:30, l’iscrizione alle quote di 25 euro fino al 17 marzo e 30 euro il giorno della gara, rinfresco, premiazioni e operazioni logistiche post-gara ospitate presso il Ristorante L’Imperatore.

 

 

CICLISMO AMATORIALE - Il Trofeo Giro delle 100 Masserie è arrivato alla terza edizione ed è pronto a mettere alla prova i ciclomaster di tutta la Puglia per la regia del Gruppo Ciclistico Ceramiche e Masserie.

Domenica 18 marzo a Crispiano (ritrovo ore 7:30 a Bar Glam in Circonvallazione Conca d’Oro e partenza alle 9:10) si gareggia su un circuito di 21,8 chilometri da ripetere quattro volte, tra distese di masserie, storiche e più recenti, dove si promuovono i prodotti della terra, la qualità della vita e il territorio unico della Valle d'Itria attraversato dai ciclisti per l’occasione coinvolgendo le zone di San Simone, Iazzo delle Fabbriche e la Riserva Naturale delle Murge Orientali.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti organizzativi sul Trofeo Giro delle 100 Masserie al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_143160.pdf

 

 

GIOVANISSIMI –  Domenica 18 marzo importante appuntamento con il ciclismo fuoristrada giovanile a Gallipoli, in occasione della seconda prova del Challenge di Primavera con l’organizzazione messa in campo dalla Salis Bike.

Ritrovo alle 8:30 e inizio delle gare alle 10:00 nell’elegante cornice dell’Ecoresort le Sirenè (struttura immersa nel Parco Naturale di Punta Pizzo): di scena i giovanissimi (circa un centinaio) di età compresa tra i 7 e i 12 anni esibirsi su un percorso completamente sterrato di 400 metri dentro la pineta da ripetere a seconda del numero delle categorie partenti.