Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista FCI Marche: news da mountain bike e attività giovanile

FCI Marche: news da mountain bike e attività giovanile

 

 

MOUNTAIN BIKE - A Cingoli sono giorni carichi di attesa e di entusiasmo verso la data del 29 aprile: l’Avis Bike Cingoli è al lavoro per definire tutti i dettagli della partecipatissima Nove Fossi di mountain bike.

La gara regina è il percorso point to point di 50 chilometri per 1700 metri di dislivello che si snoda nell’incantevole scenario dei rilievi della Dorsale di Cingoli con partenza dai Viali Valentini alle 10:00.

La Nove Fossi dà nuovamente spazio agli amanti delle pedalate senza fretta e agli escursionisti non tesserati (con certificato medico agonistico): lo short di 23 chilometri (partenza alle 9:15) è un percorso per cicloturisti e corre per intero nella seconda parte del percorso point to point con suggestivi passaggi nel bosco delle Tassinete aperto anche alle E-Bike (biciclette a pedalata assistita) anche nella tipologia di percorso Hard di 28 chilometri (partenza alle 9:15).

Di scena anche gli esordienti e gli allievi nel format cross country di 20 chilometri circa (partenza alle 9:30).

Colorita e divertente anteprima nel pomeriggio di sabato 28 aprile (alle 16.00) gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccoli con la Nove Fossi Kids per bambini tesserati e non su un mini anello di 400 metri all’interno del parco dei Viali Valentini.

 

GIOVANISSIMI – A Villa Ceccolini, domenica 29 aprile torna per la sua quarta edizione il Trofeo Piersanti a cura dell’Asd Ciclismo Giovani Pesaro in un concentrato di emozioni e di divertimento che solo una gara di ciclismo giovanisimi under 12 sa regalare.

Per tutti i baby partecipanti ritrovo alle 13:30 a Villa Ceccolini (via Lago di Misurina), inizio delle gare alle 15:00 e percorso ad anello di 700 metri da ripetere più volte in base alla loro età: Via Lago di Varano,Via Lago di Misurina, Via Lago di Nemi, Via Lago di Garda, Via Lago di Albano, Via Lago di Piediluco e arrivo in Via Lago di Varano.

 

GIOCO CICLISMO – Preparativi ultimati a Porto d’Ascoli per l’organizzazione di un’intera giornata dedicata al ciclismo con i bambini nell’ambito dell’iniziativa promozionale Gioco Ciclismo all’Agraria in Festa.

In cabina di regia l’Asd Progetto Ciclismo Piceno, appuntamento a domenica 29 aprile nella zona agraria di Porto d’Ascoli per dare vita alle prove di gimkane, eliminator, staffetta e short track in due fasce orarie (10 – 12 al mattino; 16 – 18 al pomeriggio).