Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da mountain bike, ciclismo giovanile ed amatoriale

FCI Puglia: news da mountain bike, ciclismo giovanile ed amatoriale

 

 

MTB GIOVANILE – A Lecce si rinnova l’appuntamento con il Trofeo Annabianca in MTB che promette grande sport e una giornata di puro divertimento (domenica 29 aprile) con la mountain bike giovanile under 12 dedicata alla piccolissima Annabianca, in omaggio alla primogenita del direttore sportivo Udo Corrado che condivide assieme al presidente Enrico Carico l’aspetto organizzativo del sodalizio leccese Kalos.

Per tutti i partecipanti ritrovo alle 8:00 presso il campo scuola della Kalos nella zona dell’antistadio, inizio delle batterie di gara alle 9:30 su un percorso di 400 metri sterrato e prevalentemente pianeggiante.

Le batterie si alterneranno a quelle previste della fase regionale in seno al Trofeo CONI per le categorie G4-G5-G6 come step di qualificazione alla massima rassegna nazionale di tutti gli sport giovanili che si svolgerà nel weekend del 23 settembre a Rimini.

 

 

MOUNTAIN BIKE – La Monti Dauni MTB a Biccari sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike pugliese in seno all’Iron Bike.

La società organizzatrice dell’Unione Ciclistica Foggia 1976 vuole assicurare a tutti i partecipanti il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio per il tanto atteso appuntamento di domenica 29 aprile.

Percorso suggestivo di 43 chilometri tra tratturi e single track con il superamento del Monte Cornacchia (la vetta più alta della Puglia) e il passaggio nell'Oasi Naturalistica Lago Pescara.

A Biccari in Piazza Matteotti, il ritrovo alle 7:00 per tutti i partecipanti e la partenza fissata alle 9:00. Ricca dotazione di premi per i primi 3 assoluti ed i primi 5 di ogni categoria con l’aggiunta di 20 premi speciali a sorteggio.  Spazio anche alle E-BIKE, le biciclette a pedalata assistita con partenza prevista per questo tipo di gara dieci minuti prima di quella ufficiale Iron Bike.

 

 

CICLISMO AMATORIALE – Ottima la prima per il Trofeo Terra delle Gravine che, sulle strade di Massafra e della Murgia Tarantina, ha richiamato ai nastri di partenza un centinaio di cicloamatori su un percorso a circuito di 21 chilometri ripetuto quattro volte.

La soddisfazione del GS Pedale Massafra è stata immensa per aver saputo tirare fuori il meglio in ambito organizzativo per una corsa archiviata a ritmi notevoli e con l’insidia del caldo anomalo fuori stagione.

Dieci attaccanti a contendersi il traguardo con il successo di Marco Larossa (Pedale Elettrico – 1°élite sport) davanti a Ciro Greco (Piconese Melendugno) ed Ambrogio Quaranta (Piconese Melendugno – 1°master 4), primati di categoria per Stefano Ciccarese (Airone Leo Constructions) tra i master 3, Bartolomeo Lucarelli (Pedale Elettrico) tra i master 1, Antonio Giannuzzi (Teknobike Putignano) tra i master 2, Lorenzo Ingrosso (Ciclistica Vernolese) tra i master 6, Paolo Chiarelli (Amatori Putignano) tra i master 5, Antonio D’Aversa (Carbinia Bike Carovigno) tra i master 7, Cosimo Scarano (GS Pedale Massafra), Caterina Bello (Ciclisport 2000 Focus Bike Team) tra le élite master donna, Carmen Alabrese (Bikemania Asd) tra le master donna 1 e Roberta Scafa (Piconese Melendugno) tra le master donna 2.