Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio Pista FCI Puglia: le manifestazioni in calendario domenica 27 maggio

FCI Puglia: le manifestazioni in calendario domenica 27 maggio

 

 

MOUNTAIN BIKE - Sta per entrare nel vivo l’edizione numero 15 della Neanderthal Cup che richiamerà domenica 27 maggio i tanti specialisti della mountain bike in seno al circuito Puglia in Tour.

Il cuore pulsante della manifestazione organizzata dalla Cavallaro è l’Azienda Agricola Cassanelli al cui interno sono collocati partenza ed arrivo nonché si sviluppera il percorso di circa 5 chilometri, molto tecnico e reso ancor più duro dalle continue variazioni di pendenza caratteristiche della zona.  Rispetto alle precedenti edizioni, inoltre, sono stati inseriti nuovi sentieri e discese inedite, con alcuni tratti pronti ad esaltare le abilità acrobatiche dei migliori bikers.

La corsa prenderà il via alle 9:30 con le categorie juniores, open e master, mentre alle 11:15 circa sarà la volta di esordienti e allievi.

 

JUNIORES – Con l’entusiasmo e la tradizione di sempre, il Velo Club Adelfia si sta facendo trovare pronta per accogliere in grande stile l’edizione numero 68 della Coppa Maria Santissima della Stella.

Per la classica della categoria juniores, valevole come prova unica di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Puglia, l’appuntamento è per domenica 27 maggio con ritrovo alle 14:30 in Piazza Roma e partenza alle 16:00 su un percorso in circuito da ripetere 4 volte per un totale di 95 chilometri con quattro giri periferici tra la città di Adelfia, Acquaviva delle Fonti e il territorio comunale di Sannicandro di Bari per tornare nuovamente al centro di Adelfia in Piazza Roma ma solo al momento dell’arrivo.

 

 

ESORDIENTI/GIOVANISSIMI - A Palo del Colle è in programma la seconda prova del Memorial Antonio Cascella-Challenge Area Metropolitana di Bari con il Team Bike Revolution Palo del Colle in cabina di regia.

Domenica 27 maggio, nel quartiere dello Spirito Santo, lo spettacolo non mancherà con le categorie giovanili del ciclismo a cominciare dagli esordienti (partenza 15:30) di primo e di secondo anno in circuito di 2 chilometri da ripetere 12 volte per lasciare il posto ai giovanissimi under 12 (partenza 16:30) su un percorso di 800 metri chiuso al traffico.

 

PEDALATA ECOLOGICA – Una domenica (27 maggio) in bicicletta a Martina Franca pedalando senza fretta per l’undicesima edizione di fila in occasione della Ciclopasseggiata per la Solidarietà. In cabina di regia il Gruppo Ciclistico Martina Franca per un evento (partenza alle 9:00 da Piazza XX Settembre) che si preannuncia di grande richiamo per gli amanti delle semplici passeggiate su un percorso cittadino di 6 chilometri ad andatura controllata tra sport, musica, divertimento ed enogastronomia locale.