Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista FCI Basilicata: news da attività cicloturistica e giovanile

FCI Basilicata: news da attività cicloturistica e giovanile

 

 

CICLOTURISMO – All’insegna del cicloturismo e delle pedalate senza fretta la giornata del 27 maggio in ricordo di Adriano Pedicini con la seconda edizione del Memorial in suo nome “Pedalando tra Natura, Arte e Cultura”.

Un bel percorso di 60 chilometri da mettere nelle gambe da Matera fino a Montescaglioso e ritorno, il tutto a velocità controllata con partenza alle 8:30 dalla città materana in Via Ugo La Malfa (zona municipio).

A fine evento sarà offerto a tutti i partecipanti un ristoro di prodotti locali. Per le società più numerose e ritenute vincitrice dell'evento sarà consegnato un premio di grande valore artistico.  La quota di iscrizione è di 10 euro e dà diritto al ristoro, all’assistenza sanitaria e meccanica.

Il percorso nel dettaglio: Via Ugo La Malfa (Matera), Via Dante, Via A. Manzoni, Via Nazionale,  Via Annunziatella Via XX Settembre, Via Lucana,Via Montescaglioso, SP 3 EXSS175 fino al chilometro 13,5 (sosta in ricordo della scomparsa di Adriano Pedicini). Si continua sulla stessa provinciale fino all’incrocio Montescaglioso, si sale a Montescaglioso, Viale J.F. Kennedy,  Via S.Lucia,Via Giovanni XIII, Via De Gasperi, SP Montescaglioso-Matera fino ad incrocio SP.3EXSS175, a destra per Matera SP3EXSS175. Giunti in città si procede per Via Carlo Levi, Via G.De Robertis, Via Timmari, Viale Aldo Moro, Via Ugo La Malfa, Piazzale Municipio (arrivo).

 

GIOVANI – Nuova edizione del Trofeo Coni Basilicata che domenica 27 maggio a Matera animerà il parco antistante Via Gian Lorenzo Cardone (ritrovo alle 9:00 e inizio delle batterie di gara alle 10:00) con il Ciclo Team Matera Sassi in cabina di regia.

Un format di manifestazione che prevede una prova a staffetta team relay per categorie giovanili G4-G5-G6. Le squadre saranno composte da quattro elementi di entrambi i sessi e di età compresa tra i 10 e 12 anni.

L’evento giovanile costituisce uno step importante per qualificarsi alle finali nazionali del Trofeo Coni che si svolgerà nel weekend del 23 settembre a Rimini.