Gio02292024

Aggiornamento:12:16:12

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 29 novembre 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 29 novembre 2018

 

 

PEDALATA DI NATALE ALE' CIPOLLINI

Torna uno degli appuntamenti più attesi del mese di dicembe, quello con la classica pedalata di Natale Alé Cipollini. Domenica 9 dicembre si pedalerà nella splendida biciclettata pre-natalizia di 40 km lungo il lago di Garda. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 a Peschiera del Garda, di fronte all'Hotel Enjoy Garda e la partenza verrà data alle ore 9.30. Il percorso arriverà fino a Castelletto di Brenzone, con ristoro finale presso Piazza Mantovani. Per conferma la vostra presenza avete tempo fino al 3 dicembre: per iscriversi basta inviare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

GRANFONDO CITTA' DI ANCONA

Scadrà alle 23.59 del 30 novembre la quota di 25 euro (clicca qui per iscriverti) pensata dagli organizzatori della Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 3 marzo nella “città dorica”.

La successiva quota sarà di 30 euro sino al 3 febbraio. Dal 4 febbraio al 24 febbraio, invece, ci si potrà iscrivere con 35 euro e poi con 40 euro dal 25 febbraio al 1° marzo. Tutto questo online sul sito di KronoService. Sabato 2 marzo, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro. Attivi anche i pacchetti griglia ospiti + hotel.

Si ricorda che il Pedale Chiaravallese, società organizzatrice della granfondo, grazie alla collaborazione del Comune riporterà allo stadio del Conero tutta la logistica, la partenza, l’arrivo, il pasta party e le premiazioni. Una location di prestigio ma soprattutto comoda per i ciclisti: a due minuti dal casello Ancona Sud, parcheggi a ridosso delle griglie e docce riscaldate.

Riconfermati i due percorsi: il corto di 80 chilometri e il lungo di 122 chilometri, con il Monte Conero a fare da cornice. Sono comunque tante le novità in cantiere.

 

 

 

NEW BIKE RACING TEAM - XC DI CANINO

Per i ciclisti, solitamente, il mese di Novembre equivale al riposo e al relax dopo le fatiche stagionali, ma Cristiano Taliani, nonostante abbia iniziato la preparazione invernale, ha compiuto uno strappo alla regola e Domenica scorsa ha partecipato a una corsa di MTB a Canino, in provincia di Viterbo. Il biker della New Bike 2008 Racing Team è giunto terzo assoluto e secondo di categoria. "Ho deciso di prendere parte alla gara soprattutto perchè ero a conoscenza dell'impegno profuso dagli organizzatori. - ha commentanto Taliani - mi sono divertito anche se il freddo , il fango e lo scarso allenamento attuale hanno reso più dura la competizione. " Nel frattempo lo staff della New Bike 2008 Racing Team continua a lavorare assiduamente per predisporre una stagione 2019 scoppiettante con atleti in grado di essere competitivi a livello nazionale. Domenica, inoltre, a Rocca di Vignola, in provincia di Modena, Francesco Calcagno e Valter Valleri saranno premiati come vincitori della classifica finale del circuito IMA Scapin e potranno indossare con orgoglio sul podio la tanto ambita maglia verde.

 

 

 

 

TEAM SERVETTO - PIUMATE

“Piumate” è il nuovo prestigioso marchio Italo-Americano che entra ufficialmente a far parte del Team Servetto – Piumate. E’ un importante ed avveniristico progetto nato nel 2005 dopo le sensazioni provate da un italiano nel corso di un viaggio in Canada. In questa gelida terra del Nord America i fenomeni naturali possono trasformare un paesaggio bianco invernale in una moltitudine di colori non appena un sottile strato di ghiaccio trasparente ricopre foglie, rami e altri elementi naturali, che sotto i riflessi del sole assumono una colorazione unica e fantastica.

E’ proprio da qui che nasce l’idea Piumate: trasferire su di un capo d’abbigliamento il concetto di trasparenza di mille colori. Inventarsi un nuovo fantastico mondo con un innovativo concetto di trasparenza che unisca il tessile, l’abbigliamento e gli accessori per la casa in modo da creare una nuova moda unitaria per chi ama la trasparenza nella sua vita.

Piumate ha come principale obiettivo l’innovazione attraverso evoluzioni futuristiche e nuovi concetti, come ad esempio membrane colorate, mix di tessuti e trasparenze che abbiano come abbinamento nuovi materiali eco compatibili. Grazie a Piumate ed alla collaborazione di un azienda Italiana esperta nel settore Tecnico, la Extreme Winter, specializzata nel settore abbigliamento, e a professionisti ed esperti in diversi settori per gli accessori della casa, è nato un nuovo modo di vestire ed un nuovo modo di arredare la casa. Con il concetto Piumate si può trasformare un semplice oggetto per la casa in qualcosa di unico, una vera e propria rivoluzione!

Il concetto Piumate è coperto da brevetti oltre ad avere collaborazioni tra le più importanti Università degli USA per ricerche, studi e test per le continue future evoluzioni del Progetto.

Dichiarazione della proprietà: “La proprietà sarà vicina al team femminile astigiano già nella stagione agonistica 2019 ed avrà l’ambizioso progetto di incrementare il connubio nell’anno 2020 portando il team a fare il salto di qualità nel Women’s World Tour per poi dare vita ad un team professionistico maschile nella stagione 2021 nella massima categoria. La Piumate Corporation oltre ad avere una grande passione per il ciclismo crede molto nelle attività sportive e ai vantaggi che un team può apportare nel testare e sviluppare nuovi prodotti.”

Dichiarazione di Dario Rossino, Team Manager Servetto – Piumate: “Sono molto soddisfatto di questo connubio e credendo fermamente a questo progetto sono pronto a mettermi in gioco sin dalle prossimi ore.”

 

 

 

 

FEDERCICLISMO MODENA - LUCA COVILI

Abituato alle dure salite, il promettente scalatore pavullese Luca Covili si appresta ad affrontare una nuova entusiasmante sfida. A partire dalla stagione 2019 infatti, il corridore Under23 entrerà ufficialmente nel mondo del ciclismo professionista vestendo i colori del team Bardiani-CSF guidato da Bruno Reverberi. Pavullo ha salutato calorosamente il giovane atleta che già in passato aveva avuto modo di affacciarsi al mondo dei prof, partecipando nel 2017 alla durissima Pro Oetztaler con un ottimo 11°posto, alla Coppa Agostoni, alla Coppa Bernocchi, al Memorial Pantani da stagista della formazione continental Amore & Vita-Selle SMP e la Tre Valli Varesine con la maglia azzurra. Federciclismo Modena augura un grande in bocca al lupo a Luca Covili per questa sua nuova e importante esperienza sportiva.

 


 

 

FESTA SC REGGIOLESE

La storica societa di Reggiolo, diventata un riferimento per il ciclismo della Bassa Reggiana, che da anni è orientata alla promozione, si è laureata campione provinciale del 2018. Un traguardo meritato dai dirigenti della società sostenuta sin dalla fondazione, dalla Latteria Mortaretta e condotta da Daniele Folloni. I loro giovani atleti hanno partecipato a ben 34 gare nel corso del 2018, ed hanno vinto 55 volte nelle varie categorie dei Giovanissimi.

La parte da leone lo hanno fatto i fratelli Danny e Franco Cazzarò che insieme hanno vinto 47 corse, Danny 23 nella cagegoria 1G e 24 il fratello, dodicenne, nella categoria 6G. Entrambi sono anche campioni regionali, titolo conquistato a Felino. Il maggiore, Franco ha vinto tra l'altro anche le finali sia della Strada che nel fuoristrada, al Meeting Nazionale di Rimini. Siamo di fronte quindi ad una sorta di fenomeno e dal canto suo il prossimo anno sarà esordiente, quindi orientato a traguardi più importanti.

Altri giovani atleti meritevoli sono Sara Zanovello, due vittorie e sette secondi, Francesco Pellegrino, quattro vittorie, e due vittorie per Daniele Costa, di Guastalla, nella G6.

Ma nella serata, alla quale è ospite la ciclogirl del posto, Anna Trevisi, professionista alla Alè Cipollini assieme alla "europea" Marta Bastianelli, sfileranno tutti i piccoli atleti, oltre venti, nonché il congruo numero di cicloamatori che rappresenta la spina dorsale della società.

Tra loro infatti spicca Alessandro Bertolotti, ormai 75 anni, tra i fondatori della società nel lontano 1972.

Saranno ricordati inoltre i personaggi legati al sodalizio, che hanno dato tutta la loro esistenza alla Sc Reggiolese, fino a condurla ai giorni nostri, a diventare la migliore realtà provinciale nella promozione del ciclismo.

 

 

 

FUNERALI ANDREA MANFREDI

Si svolgeranno sabato pomeriggio nel Duomo di Massa con inizio alle 14,30, i funerali di Andrea Manfredi, l’ex corridore massese che si trovava a bordo, unico italiano, dell’areo caduto in mare in Indonesia poco più di tre settimane or sono. Il corpo di Andrea è stato recuperato nei giorni scorsi ed identificato dagli investigatori che hanno eseguito il test del DNA, come ha riferito Arthur Tampi, capo del centro medico della polizia nazionale.

Tenuto conto della data per le esequie funebri di Andrea Manfredi, il Comitato Provinciale di Massa Carrara della Federciclismo ha deciso di rinviare a data da destinare, la già programmata festa delle società e del ciclismo massese, prevista proprio per il pomeriggio di sabato 1 dicembre a Marina di Carrara.