Lun12102018

Aggiornamento:06:54:36

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, fuoristrada 6 dicembre 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, fuoristrada 6 dicembre 2018

 

CONCA D'ORO MTB - COPPA LOMBARDIA MTB

Dopo 20 anni il percorso diventa reverse. Proposta nuova per la 21 ma edizione della gf bresciana. BERTONE al contrario e ad inizio gara. Si partirà in salita per risolvere drasticamente i problemi di intasamento e  rendere piu sicura la competizione. 
Circuito unico per 50 km di sviluppo e 1500 mt dslv. Queste le caratteristiche essenziali del tracciato che viene mappato e reso percorribile gia da inizio 2019. Data che cade come sempre la prima domenica di maggio, esattamente 5 maggio 2019. Data che rievoca la storia , ma storica anche per l evento odolese che festeggia 31 candeline.Non mancano i circuiti di appartenenza che verranno ufficializzati a definizione complessiva , e non manca la simpatia di Sonny Colbrelli testimonial amico del Gatto Giallo

 

 

EUROTARGET BIANCHI VITASANA

Due giorni di collegiale per dare ufficialmente il via alla nuova stagione. Le Elite del teamEurotarget Bianchi Vitasana si sono ritrovate presso l’Hotel Ventolosa di Villa d’Almè per il primo giorno di lavoro: il team managerGiovanni Fidanza ha radunato tutta la rosa della squadra 2019 che sarà composta da undici atlete. Durante lo stage si è parlato di calendario e della preparazione pre-agonistica. Intanto per Martina Fidanza è già tempo di tornare in pista. Dopo la bellissima prestazione a Berlino (Germania) nella terza prova dellaCoppa del Mondo in cui la giovanissima bergamasca si è classificata al quarto posto nell’Inseguimento a squadre dopo aver disputato sia le prove di qualificazione che gli ottavi, semifinale e finale per 3°/4° posto mettendo in luce una condizione di forma eccellente, venerdì e sabato scenderà ancora in pista per disputare nel velodromo Sangalhos (Portogallo) il Trofeo Internacional Municipio di Anadia gara di classe 1 del ranking UCI alla quale parteciperanno 168 atleti di 27 nazioni.

 

 

FAUSTO COPPI CAPACI

Presso la sala conferenze dell’Hotel Sirenetta di Isola delle Femmine (PA), si è svolta la cerimonia organizzata dal GSD “F. Coppi” Capaci per festeggiare 20 anni di attività ciclistica. Impegno, Entusiasmo, Emozione, Passione e Gioco di Squadra sono queste le principali caratteristiche del ciclismo e su questi valori si è sviluppato in questi vent’anni il progetto dell’Associazione condotto con alto senso di responsabilità e determinazione dal presidente Sebastiano Siino. Una manifestazione partecipata ed emozionante che ha ripercorso, attraverso un video realizzato da Riccardo Taormina, i momenti più salienti e più esaltanti. Alla presenza del sindaco Stefano Bologna e dell’ass.re Puccio Rossella del Comune di Isola delle Femmine, del presidente provinciale CSAIn Eros Lodato, dell’on.le Totò Lentini e dell’ex sindaco del comune di Balestrate Tonino Palazzolo, che ospitò la 1^ edizione de la “Granfondo del Golfo” nel 2012, sono stati tributati i giusti riconoscimenti alle tantissime associazioni, imprese, ditte individuali e attività commerciali che nel recente e remoto passato hanno sostenuto le iniziative sportive del GSD “F. Coppi” Capaci. A tutti i partecipanti sono stati donati dei gadget personalizzati offerti da Tele Ottica Carla di Cinisi official sponsor della serata. Nell’occasione è stato presentato il calendario 2019 fittissimo di appuntamenti e di iniziative. La Kermesse, impreziosita dalla telefonata in diretta del professionista Giovanni Visconti che ha rivolto un saluto a tutti gli intervenuti, è stata, altresì, un occasione per ringraziare gli atleti Andrea Cimino, Francesco Vassallo, Vincenzo Pollaccia, Fabrizio Salis, Giuseppe Troia, Enrico Riccobono per l’impegno agonistico e i risultati raggiunti nella stagione 2018. Un caloroso ringraziamento si rivolge, indistintamente, a tutti gli atleti che nel tempo hanno contribuito, con il loro impegno, a far crescere il GSD “F. Coppi” Capaci.

 

 

MTB TOUR TOSCANA OLIMPIA GRAND PRIX

Il 22 Novembre si sono aperte le iscrizioni per la stagione 2019, ci sono già i primi abbonati e visto l’interesse che si è creato per il nostro circuito dalle regioni limitrofe abbiamo raggiunto un importante accordo con il responsabile dei Circuiti Umbria Tuscany e Umbria Marathon, la prossima stagione sarà possibile con l’accordo intercorso tra MTB Tour Toscana “Olympia Gran Prix”, Umbria Tuscany e Umbria Marathon abbonarsi a tutti e tre i Circuiti ad un prezzo particolare. Ci sarà un ABBONAMENTO CUMULATIVO A TUTTI E 3 I CIRCUITI PER 18 PROVE AD UN PREZZO INCREDIBILE SOLO € 200,00.

ABBONAMENTO CUMULATIVO MTB TOUR + UMBRIA TUSCANY 9 PROVE A € 170,00

18 Prove divise tra Toscana, Umbria e con una prova nel Lazio, 18 gare di alto livello organizzativo che vi porteranno a vivere una nuova esperienza sportiva e paesaggistica, sempre con l’unica passione per questo magnifico sport che ci ha sempre identificato.

Come da nostro DNA, l’innovazione è quella che ci ha permesso di raggiungere negli anni un grande riscontro e che ci ha portato a essere conosciuti anche livello nazionale, e innovazione sarà la nuova

sfida che andiamo a proporre ai nostri atleti che ci seguiranno per una nuova stagione memorabile…..

Le iscrizioni sono aperte non vi resta solo che abbonarvi per iniziare una nuova sfida.

Tutte le informazione le potete trovare su:

https://www.umbriatuscanymtb.it

http://www.umbriamarathon.it

 

 

 

CALENDARIO GARE TOSCANA DILETTANTI 2019

Sono state 50 le gare per i dilettanti élite e under 23 svoltesi nel 2018 in Toscana. Una competizione in più prevista nel calendario per la prossima stagione, appena varato a Firenze presso la sede del Comitato Regionale Toscana con una notevole presenza di addetti ai lavori mentre alla riunione erano presenti con il presidente del Comitato Bacci, il vice Del Balio, i consiglieri Gradassi e Marchesini, e per la Struttura Tecnica, Buggiani, Fuochi e Dolfi.

Apertura con la Firenze-Empoli il 23 febbraio (stesso tracciato di quest’anno con partenza da Piazza Michelangelo), mentre il Campionato Toscano è previsto a Castiglion Fiorentino l’undici maggio. Confermata la Cronosquadre della Versilia e ricordiamo che saranno in Toscana (zona Corsanico e Camaiore) i Campionati Italiani a cronometro ed in linea per under 23, rispettivamente il 26 ed il 29 giugno.

FEBBRAIO: 23 Firenze-Empoli U23; 24 Torre Fucecchio.

MARZO: 10 Porcari; 17 Cronosquadre Versilia Forte dei Marmi; 30 Terranuova Bracciolini U23; 31 La Badiola U23.

APRILE: 7 Campi Bisenzio; 9 Tr.Zanchi Castiglion Fibocchi U23; 13 Acciaiolo-Pontedera U23; 14 La California U23; 16 Mercatale Valdarno; 22 Poggio alla Cavalla U23; 25 San Leolino(AR); 28 Montanino Reggello.

MAGGIO: 1 Penna (AR); 5 Badia Agnano (AR); 11 Castiglion Fiorentino (Camp. Regionale); 12 Gp del Marmo (int.) Carrara; 14 Cicogna (AR) U23 ; 18 Città di Empoli U23; 19 Montelupo Fiorentino; 26 Trofeo Matteotti Marcialla.

GIUGNO: 2 Pistoia-Fiorano; 4 S.Giovanni Valdarno; 26 Camp. Ital. Crono U23 Camaiore; 29 Camp. Ital. U23; 30 Malmantile.

LUGLIO: 7 Giro Valli Aretine; 13 Giro Due Province; 14 Giro del Montalbano; 21 Mastromarco U23; 30 Città di Vinci U23 e Levane (AR).

AGOSTO: 4 Coppa Bologna Montallese; 6 Lamporecchio; 15 Firenze-Viareggio; 18 Giro Casentino; 20 Gambassi Terme U23; 27 Castelfranco di Sopra; Cesa; 28 Cerreto Guidi.

SETTEMBRE: 1 Montalto Memorial Tortoli; 3 Giro del Valdarno; 8 Gp Cuoio e Pelli; 10 Loro Ciuffenna; 16 Bucine; 22 Figline Prato; 24 Ruota D’Oro-Festa del Perdono (int.).

OTTOBRE: 7 Castiglion Fibocchi; 13 Gp Del Rosso; 15 Coppa del Mobilio Ponsacco.

Antonio Mannori - FCI Toscana

 

 

BIKE MARATHON GRAN SASSO D'ITALIA

Non incontrerete auto, semafori, incroci.. non incontrerete pedoni, rotatorie e circonvallazioni.. non incontrerete abitazioni, fabbriche e zone industriali.. incontrerete la natura!!
La natura con tutte le sue bellezze.. animali, piante e fioriture.. panorami mozzafiato e paesaggi che mutano in continuazione.. non è una semplice granfondo, è un'esperienza da vivere e da raccontare.
23 giugno 2019 vivi la Maratona del Gran Sasso!!

 

 

 

 

TEAM PITON CICLOCROSS

Doppio esame in Veneto e in Friuli per il Team Piton Ciclocross. Domani Faè di Oderzo (Tv) e domenica Gorizia due competizioni di alto livello dove la formazione bresciana è chiamata a dare il massimo dell'impegno. L'internazionale Ciclocross del Ponte, tra 24 ore, chiede ai ragazzi del Team Piton una verifica, dopo aver bene impressionato alla gara di Berbenno (domenica scorsa, Trofeo Lombardia, ndr), chiusa con una serie di ottime prestazioni. La condizione fisica degli atleti è in crescita e qualcosa di buono in queste di due gare ci può stare.
La squadra cercherà di trasmettere le stesse identiche sensazioni e obiettivi anche nel Trofeo città di Gorizia in programma, domenica 9 dicembre.

GLI ATLETI IN GARA:
Juniores: Sebastiano Tabaglio, Daniele Tedoldi, Davide Maccarinelli
Allievi: Nicolò Corsi, Luca Furlan, Riccardo Perani, Giuseppe Aquila, 
Valerio Zanardini, Stefano Leali, Giorgia Ruffo Stefanini
Esordienti: Chiara Guerini, Jacopo Braghieri, Arianna Bianchi, 
Jacopo Belotti