Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Pista Doppio appuntamento il 10 marzo a Corridonia con il Trofeo Meccaniche Luciani e il Trofeo Bikers Rock n’Road

Doppio appuntamento il 10 marzo a Corridonia con il Trofeo Meccaniche Luciani e il Trofeo Bikers Rock n’Road

 

 

DILETTANTI – Domenica 10 marzo la stagione delle gare su strada firmata Calzaturieri Montegranaro riparte come da tradizione a Corridonia con il Trofeo Meccaniche Luciani, gara per la categoria dilettanti under 23 ed élite che vuole dare ancora maggior risalto alla ricorrenza dei 50 anni di attività del sodalizio ciclistico veregrense di Cristian Acciarini e Giuseppe Viozzi. Con ritrovo alle 9:00 in via del Lavoro e partenza alle 13:45, la corsa è valida come prima prova del Challenge Michele Gismondi: da ripetere 36 volte un circuito pianeggiante di 2780 metri per complessivi 100 chilometri. Queste le squadre al momento iscritte: Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, Aran Cucine-Vejus, Inemiliaromagna SSD, Fortebraccio da Montone, Viris Vigevano, UC Pregnana Scout, Team Gaiaplast Bibanese, Team Franco Ballerini, Polisportiva Tripetetolo, Lan Service – Zheroquadro, Hicari Cablotech Biotraining Team, Maltinti Lampadari Banca Cambiano.

MOUNTAIN BIKE – Domenica 10 marzo primo appuntamento stagionale delle ruote grasse in terra marchigiana a Corridonia, presso il Corridomnia Shopping Park (ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30) con la prima edizione del Trofeo Bikers Rock n’Road di mountain bike cross country, apertura 2019 del circuito Conero Cup.  Un anello di 4 chilometri tutto off-road da ripetere più volte a seconda delle categorie senza lunghe salite ma solo alcuni piccoli strappi che costeggiano gli argini del fiume Chienti e una porzione di percorso della gara di ciclocross che si svolge ogni anno nel mese di novembre. La quota di iscrizione è di 20 euro più 3 euro per il noleggio chip. Fatta eccezione per le categorie esordienti e allievi, il Trofeo Bikers Rock n’Road è prova di campionato regionale XC d’inverno solo per juniores, open e master.

COPPA ITALIA LAIGUEGLIA - Giunto alla 26ª edizione, il Trofeo Laigueglia Mtb Classic inaugura ufficialmente la stagione 2019 delle prove di Coppa Italia Giovanile cross country, importante circuito Mtb dedicato ai giovani dove le rappresentative regionali portano i loro migliori atleti delle categorie esordienti e allievi. All’appuntamento in terra ligure, in programma sabato 9 e domenica 10 marzo, sarà presente anche la rappresentativa regionale FCI Marche, sempre partecipe ed attiva nelle gare di Coppa Italia come negli anni passati. Sotto la direzione tecnica di Pierpaolo Pascucci e Mirko Mangiaterra, attesi sulla linea di partenza gli esordienti Teodoro Torresi (Polisportiva Morrovallese), Gabriele Cannone (Bici Adventure Team), Myrtò Mangiaterra (Recanati Bike Team) e Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese), gli allievi Riccardo Aringolo (Superbike Team) e David Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese).