Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Pista Crono, XC ed Enduro: l’attività del Comitato FCI Umbria decolla

Crono, XC ed Enduro: l’attività del Comitato FCI Umbria decolla

 

 

Sarà la provincia di Perugia ed i suoi territori ad essere protagonista, insieme alla bicicletta ed agli atleti, delle gare che il Comitato Regionale Umbria della Federciclismo ha messo nel mirino fino a domenica 5 maggio.

Da San Terenziano, suggestivo paesino le cui origini del borgo risalgono all’età romana, posto a 515 metri sopra il livello del mare e di poco più di 1000 abitanti, prenderà il via la gara nazionale MTB-Cross-Country giovanile e juniores. L’organizzazione a firma di Asd Trocco del Lupo, stima per domenica 7 aprile, una partecipazione numerosa di giovani atleti che si misureranno lungo le vie del borgo dando vita a una competizione che vuole essere applaudita. E’ la quinta edizione, ed è una Top Class per le categorie giovanili e juniores uomini e donne.

Dal Cross-Country ad una prova a cronometro di Campionato Regionale dedicata agli Esordienti, Allievi, Juniores, U23 ed Elite. Quando? Sabato 20 aprile. Dove? Nella Città di Castello. Non poteva esserci luogo più indicato, anche per morfologia del territorio, come teatro di una cronometro se non la Città di Castello riconoscibile, anche da lontano, grazie al profilo dei suoi campanili che scandiscono il tempo. La società Asd Fortebraccio cura l’organizzazione della corsa.

Dopo la provincia di Novara (14 aprile), sarà Gualdo Tadino ad ospitare la seconda prova del circuito Coppa Italia di Enduro che quest’anno mette in palio un montepremi di 3000 euro. E’ proprio dalla città della ceramica universalmente riconosciuta che prenderà il via una delle competizioni nazionali tra le più attese. L’appuntamento è per domenica 5 maggio con la regia di Asd Avis Gualdo.

Stay Tuned, quindi, perché l’Umbria pedala sempre di più!

Riassumiamo qui di seguito il focus gare:

  • Domenica 7 aprile MTB XCO Giovanile/Junior A San Terenziano, organizzata da Asd Trocco del Lupo.

 

  • Sabato 20 aprile, la società Asd Fortebraccio organizza a Città di Castello una cronometro di Campionato Regionale, dedicata agli Esordienti, Allievi, Juniores, U23 ed Elite.

 

  • Domenica 5 maggio, Gualdo Tadino ospiterà la Coppa Italia Nazionale di Enduro, organizzata da Asd Avis Gualdo.