Mer07172019

Aggiornamento:10:41:43

Back Archivio Pista Sui pedali con il Trofeo sulle Strade Rosa, il Trofeo Sannicola-Città delle Belle Rose e il Trofeo Città di Carosino

Sui pedali con il Trofeo sulle Strade Rosa, il Trofeo Sannicola-Città delle Belle Rose e il Trofeo Città di Carosino

 

 

ALBEROBELLO - Intensa domenica dedicata ai giovanissimi under 13 ad Alberobello con lo svolgimento del Trofeo Sulle Strade Rosa in omaggio all’arrivo di tappa del Giro d’Italia professionisti nel 2017. Un’atmosfera allegre festosa per una manifestazione molto bella e vivace che ripagato in pieno gli sforzi della Spes Alberobello ad accogliere sulle strade del centro storico alberobellese nel rione dell’Aia Piccola tanti bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. In ambito individuale da registrare i primati di Lorenzo Gonnella (Ludobike Scuola di Ciclismo) e Marta Lacatena (Spes Alberobello) tra i G1, Oscar Carrer (Team Eurobike) tra i G2, Antonio Lippolis e Megan Pugliese (Spes Alberobello) tra i G3, Nicolò Rana (Ludobike Scuola di Ciclismo) e Silvia Leonetti (Andria Bike) tra i G4, Raffaele Cascione (Andria Bike) e Antonella Di Niso (Ludobike Scuola di Ciclismo) tra i G5, Dario Cammisa (Spes Alberobello) e Giada Antonia De Bari (Ludobike Scuola di Ciclismo) tra i G6. La classifica per società è stata vinta dalla Ludobike Scuola di Ciclismo con 69 punti, a seguire la Spes Alberobello (52), l’Andria Bike (26), il Team Bike Revolution Palo del Colle (18), il Team Eurobike (14), la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini (10), il Team Calcagni (6) e la Mtb Città degli Imperiali (1).

 


SANNICOLA - Entra nel vivo la prima edizione del Trofeo Sannicola-Città delle Belle Rose organizzata dalla Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali. La manifestazione si rifà al nome antico di Sannicola che in greco si chiamava Rodogallo e significava 'luogo delle rose belle' per la validità di prima prova del Meeting Regionale Giovanissimi FCI Puglia (la seconda ad Andria il 16 giugno per la specialità strada e la terza il 7 luglio a Bisceglie per la specialità gimkana con punteggio doppio). All’opera a Sannicola domenica 26 maggio i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni che daranno prova della loro abilità sul percorso sterrato di 800 metri agli occhi del pubblico nella cornice del Parco degli Ulivi (in via Don Tonino Bello con ritrovo alle 8:30 e la partenza alle 10:00).

 


CAROSINO – Si avvia al momento cruciale il Trofeo Città di Carosino che porterà il ciclismo amatoriale su strada al centro dell’attenzione nell’omonima località tarantina per l’abbinamento a prova di Cicloamatour e di campionato regionale master strada FCI Puglia sotto la regia dell’Asd Team Fuorisoglia. In gara su un circuito di 16,7 chilometri da compiere cinque volte per complessivi 83,5 chilometri con partenza in via dello Stadio e traguardo in via Giorgio la Pira mediamente tecnico, pianeggiante con alcuni falsopiani. Le operazioni di ritrovo degli atleti, verifica licenze e consegna numeri si svolgeranno domenica 26 maggio dalle 7,30 alle 9,00 presso la zona di ritrovo posta in via dello Stadio (SP 81), dinanzi allo stadio comunale Miglietta a Carosino.