Lun10142019

Aggiornamento:06:16:38

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 26 giugno 2019

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 26 giugno 2019

 

 

TEAM SERVETTO

Sono numerose le atlete del Team Servetto - Piumate - Beltrami TSA a partecipare ai Campionati Nazionali in programma il prossimo fine settimana. In Russia la formazione astigiana sarà rappresentata dal trio composto da Anna Potokina (vincitrice nel 2015), Kseniia Dobrynina e Aleksandra Goncharova. Yevgeniya Vysotska sarà al via della rassegna nazionale in Ucraina mentre in Ungheria ci sarà Monika Kiraly a tentare l'assalto a un altro titolo nazionale. La ceca Marketa Hajkova non parteciperà alla gara nel suo Paese essendo stata selezionata per il Giro Rosa. "La prova in Repubblica Ceca sarà in contemporanea al Giro Rosa e abbiamo deciso di convocare Marketa per la gara più importante al mondo del calendario UCI", ha dichiarato il Team Manager Dario Rossino. RUSSIA: Anna Potokina, Kseniia Dobrynina, Aleksandra Goncharova UCRAINA: Yevgeniya Vysotska UNGHERIA: Monika Kiraly

 

 

ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON

Fervono i preparativi, la macchina organizzativa funziona a pieno regime. Accoglienza, assistenza e soccorso sono le parole d’ordine all’Alta Valtellina Bike Marathon: una serie di servizi indispensabili assicurati dalla preziosa collaborazione dei volontari delle associazioni locali.

Un corpo di volontari molto attivo permette alla marathon valtellinese di raggiungere uno standard qualitativo davvero “speciale”, con servizi garantiti lungo l’intero tracciato e nella sede di partenza e arrivo della manifestazione.

Non sarebbe infatti possibile organizzare un evento di tali dimensioni senza i VOLONTARI, che con grande dedizione, contribuiscono puntualmente al successo della gara. Oltre 400 sono le persone impegnate al fianco dell’organizzazione fra cui medici, corpi specializzati del soccorso alpino e motociclisti di supporto.

Un evento “lungo” quattro giorni, oltre 2600 atleti ai nastri di partenza, 100 km complessivi da percorre tutti fuoristrada, 9 ristori lungo il tracciato, 3000 commensali al pasta party…. i volontari sono una componente indispensabile!

Un grazie fin da subito a tutti i volontari e alle numerose associazioni del Comune di Valdidentro
che permettono di organizzare con serenità questa manifestazione tanto importante per tutto il comprensorio turistico dell’Alta Valtellina.

 

 

 

POLISPORTIVA AURORA BRIAN

Mancano pochi giorni ad uno degli appuntamenti clou della stagione organizzativa della Polisportiva Aurora Brian Val di Olgiate Molgora: domenica 30 giugno si correrà l’edizione numero diciassette del Giro della Brianza, competizione a frazioni per i ciclisti della categoria Juniores. I tanti volontari capitanati da Cesare Crippa, Claudio Mavero e Celeste Gatti stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli e sono impazienti di accogliere, domenica mattina presso il Centro Sportivo Comunale di Olgiate Molgora, le squadre e i corridori che affronteranno le due frazioni in programma. Dopo aver svolto le operazioni preliminari, gli atleti entreranno in gara e affronteranno la prima frazione: una prova che li porterà a ripetere per quattro volte un circuito disegnato tra Olgiate, Calco, Olgiate, Santa Maria Hoè, La Valletta Brianza, Bevera di Sirtori, Bevera di Barzago, Castello Brianza, Cologna, Santa Maria Hoè e Olgiate (per complessivi 78,60 km). I primi venti corridori dell’ordine d’arrivo affronteranno, nel pomeriggio, l’impegnativa cronoscalata di sette chilometri che partirà dai Vivai Beretta (via Pilata Olgiate) e si concluderà in località Cagliano di Colle Brianza. Il primo corridore si lancerà dalla pedana alle ore 15.00. I risultati delle due frazioni daranno vita ad una speciale classifica a punteggio e, a fine giornata, l’atleta che avrà totalizzato il maggior punteggio verrà decretato vincitore. Attualmente sono 196 gli atleti iscritti, in rappresentanza di una ventina di formazioni. <>. Alla gara promossa da Aurora Brian Val sono attesi: il Team Lvf, che ha iscritto una formazione in cui figurano anche il neo Campione Italiano Gianmarco Garofoli ed Andrea Piccolo, secondo classificato nella rassegna tricolore 2019 e vincitore del Giro della Brianza dello scorso anno; Energy Team, protagonista lo scorso anno con Francesco Carollo e Francesco Galimberti; U.S. Biassono; Ciclistica Trevigliese; Canturino 1902; Team Giorgi; G.B. Junior Team; Supermercati Massì; Capriolo; Fagnano Nuova; Cene; G.S. Rancilio; Giovani Giussanesi; Esperia Piasco; V.C. Novarese; Borgomanero; Lan Service Zheroquadro; Rostese Rodman; Madonna di Campagna e la formazione russa della Lokosphinx.