Mar04232024

Aggiornamento:08:36:25

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 10 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 10 marzo 2020

 

 

MAREMMA TOSCO-LAZIALE MTB

Il comitato organizzatore del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale rende noto che, in accordo con i provvedimenti del Governo italiano riguardo il Coronavirus COVID-19, la Granfondo dell’Argentario, prevista per il 22 marzo 2020, è stata annullata. La manifestazione, purtroppo, non si svolgerà per quest’anno, in quanto è impossibile ricollocarla in un’altra data.

E’ invece ufficialmente rinviata la seconda tappa del Circuito, la Granfondo del Lago di Bracciano, prevista per il prossimo 19 aprile, è rinviata al 18 ottobre 2020. La decisione del comitato organizzatore è stata maturata in accordo con le autorità locali, che vivono ancora nell’in certezza riguardo la possibilità di organizzare eventi nel prossimo futuro.

Nei prossimi giorni verrà rilasciato un comunicato stampa per tutti gli abbonati del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale che potranno chiedere il rimborso sulla quota della Granfondo dell’Argentario.

 

 

MTB LAIGUEGLIA CLASSIC

Alla luce delle ordinanze in merito all'emergenza Covid-19, si comunica che la gara prevista per il 14-15 marzo 2020:

152174 27 TROFEO LAIGUEGLIA MOUNTAINBIKE CLASSIC XCO
152176 1# CAMP. ITA. GIOVANILE SOCIETÀ LAIGUEGLIA - NAZIONALE XCO

in calendario a Laigueglia - Savona

UCLA1991 A.S.D
PIAZZA SAN MATTEO - 17053 LAIGUEGLIA SV
Tel. 3394817810 Fax. 0182690894
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

 

 

GRANFONDO FARA IN SABINA

In ottemperanza a quanto emanato dagli organi competenti causa emergenza internazionale Coronavirus, il Comitato Organizzatore, in accordo con l’amministrazione di Fara in Sabina, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, comunica che la manifestazione verrà spostata al weekend del 24 e 25 ottobre 2020.

Il rispetto delle attuali norme di contenimento del virus e la priorità assoluta che impone moralmente di tutelare la salute delle persone sono alla base di questo provvedimento. Si fa appello alla solidarietà e al sostegno di tutti per fronteggiare un momento estremamente delicato e difficile per il nostro paese e di conseguenza per il nostro settore.

“Il Sindaco Davide Basilicata esprime profondo rammarico per lo spostamento della manifestazione, condividendo quella che è una decisione inevitabile alla luce delle disposizioni emanate dal governo. L’appuntamento per migliaia di ciclisti e appassionati con la XV edizione della Gran Fondo Internazionale Città di Fara in Sabina è rinviato ad ottobre!”

Ulteriori informazioni verranno divulgare attraverso i canali ufficiali del Circuito Pedalatium.

 

 

PRESTIGIO D'ORO-ALE'

La presentazione ufficiale della 25^ edizione del Prestigio d'Oro-Alè, il popolare Challenge articolato in più gare e riservato agli atleti Under e ai Direttori Sportivi, programmata inizialmente per mercoledì 18 marzo al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, è stata annullata e rinviata a mercoledì 15 aprile prossimo. A renderlo noto, con grande rammarico, è stato il patron e ideatore del circuito che da un quarto di secolo coinvolge le regioni del Veneto e della Lombardia, Agostino Contin.

La decisione è stata presa in considerazione dei limiti imposti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Come è noto il Prestigio d'Oro-Alè 2020, nato dalla passione di un gruppo di amici per il ciclismo e con l'obiettivo di dare la possibilità ai giovani corridori di mettersi in evidenza,  è abbinato al 22° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e al 17° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88.

Alla cerimonia, che era stata stabilita alle ore 20 in quello che viene considerato il tempio del ciclismo scaligero, avrebbero dovuto partecipare tanti ospiti d'onore e tra loro i campioni dello sport del pedale, Michele Dancelli, Nicola Minali e Silvio Martinello e il Commissario Tecnico della Nazonale Juniores Strada, Rino De Candido.

"Ci auguriamo che - ha precisato Contin che in questo difficile inizio di stagione è stato costretto a fare i proverbiali 'salti mortali' - l'attuale situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile in modo da ritrovarci mercoledì 15 aprile salvo ulteriori disposizioni di emergenza. Sarà nostra cura informare costantemente".