Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 19 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 19 marzo 2020

 

 

COPPA FIERA DI MERCATALE

Come era nelle previsioni tenuto conto dell’emergenza sanitaria e della data di svolgimento prevista, quella di martedì 7 aprile, è arrivata la notizia ufficiale da parte del direttore organizzativo e di corsa Fabrizio Carnasciali, che la gara vinta lo scorso anno da Matteo Sobrero della Dimension Data è stata annullata. Niente dunque “Sanremo dei dilettanti” come era stata ribattezzata la Coppa Fiera di Mercatale Valdarno, con la società organizzatrice Polisport 2000 intenzionata al recupero se sarà possibile nel mese di agosto. Annullata anche la gara dilettanti di San Leolino del 25 Aprile, mentre al momento ci sono forti dubbi sullo svolgimento di altre due gare per élite e under 23, quella del Primo Maggio a Penna di Terranuova Bracciolini e quella del 3 Maggio a Badia Agnano sempre in provincia di Arezzo.

 

 

TROFEO DEI PARCHI NATURALI MTB

In attesa della rimodulazione del calendario TPN che sarà reso noto dopo il 3 Aprile e fatto salvo di ulteriori provvedimenti governativi per l’emergenza COVID 19, si prende atto del completo annullamento della Marathon del Salento 2020 e del comunicato della struttura nazionale della FCI che ha annullata la gara Nazionale TRINACRIA RACE del 26 Aprile e dalla stessa struttura traferita al 1 Novembre 2020.
Si riafferma che prima della cessazione dell’emergenza COVID 19 non è possibile avere delle certezze, noi nel nostro piccolo ci atterremo a rispettare tutto ciò che le autorità decideranno al fine di poter superare una emergenza sanitaria non prevista e non prevedibile.
Si coglie l’occasione per raccomandare tutti i bikers di rispettare le norme consigliate per poter uscire il prima possibile dall’emergenza che vede coinvolto l’intero Paese.

 

 

 

MEDIOFONDO DEL QUASAR

E’ domenica 6 settembre la nuova data in cui si svolgerà la Mediofondo del Quasar, che avrebbe dovuto tenersi il 22 marzo a Ellera di Corciano ma che è stata annullata a seguito delle misure prese dal Governo per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’evento offrirà due tracciati cicloturistici: uno di 92 chilometri (1450 metri di dislivello) e un altro di 60 chilometri (600 metri di dislivello). Previsti anche dei tratti cronometrati per gli agonisti e premiazioni sia di società sia individuali di categoria soltanto per quei ciclisti che si cimenteranno sui due tratti cronometrati del tracciato lungo.

Quartier generale della manifestazione sarà il Quasar Village di Ellera di Corciano.

Iscrizioni a 20 euro online sul sito Dreamrunners. La manifestazione sarà aperta anche alle e-bike.

Per tutte le informazioni: Francesco De Luca 347.5404746 oppure Michele Papi 335.341121 oppure  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

GRANFONDO MTB DEL DURELLO

Visto il momento delicato che tutti noi stiamo attraversando a causa del virus COVID-19 – spiega il promotore dell’evento Davide Creasi – non sussistono le condizioni per garantire un regolare svolgimento della manifestazione rispettando quanto previsto dal DPCM, per questo motivo il direttivo dell’A.S.D. BASALTI ha deciso di annullare la 18° edizione della Granfondo del Durello”.

“La granfondo programmata per il 26 aprile 2020 non si farà e il comitato organizzatore invita i cicloamatori e gli appassionati a rimanere a casa e non praticare allenamenti o uscite individuali fino al termine dell’emergenza sanitaria”.

“Il lavoro svolto da medici, personale sanitario e da tutte quelle persone che si stanno sacrificando per il bene della collettività non deve essere ostacolato o vanificato da chi adotta comportamenti irresponsabili”.

“Siamo convinti che tutto questo finirà solo se faremo gioco di squadra, se ci aiuteremo gli uni con gli altri e se rispetteremo le regole; solo in questo modo potremo ritornare a rivivere l’adrenalina della griglia di partenza, la fatica della gara e la spensieratezza del pasta-party con gli amici”.

Storia, passione e divertimento sono le caratteristiche che fanno di questa competizione un appuntamento al quale i bikers non vogliono e non possono mancare. L’appuntamento con la mountain bike vera è rinviato al 2021. Per rimanere aggiornati consultate il sito ufficiale della Granfondo del Durello e le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate.

 

 

GIOTTI VICTORIA PALOMAR

Al settimo giorno, il nostro Emanuele Onesti ha affrontato una seduta di allenamento dedicata solo alla bici.

Eseguita la fase di riscaldamento, impostata la giusta playlist musicale, Onesti ha pedalato per 1h30”, non troppo intensa, in preparazione della doppia sessione in programma per il giorno seguente.

Ovviamente, quando si svolgono questi tipi di allenamento in casa, un atleta come Emanuele valuta come impostare le sessioni dovendo gestire sia l’aspetto fisico legato alla continuità, specificità e intensità dei lavori da svolgere, che ovviamente l’aspetto mentale. È fondamentale essere concentrati e determinati per affrontare e svolgere in maniera ottimale gli esercizi in programmati.

L’home training è lo smart working dell’atleta, cambia lo scenario ma i moderni strumenti permettono di svolgere sessioni di allenamento efficaci, che consentiranno di affrontare al meglio i “tradizionali” allenamenti su strada.