Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Pista Il professionista Filippo Zaccanti canta e suona per la sua Bergamo

Il professionista Filippo Zaccanti canta e suona per la sua Bergamo

 

 

Una canzone per Bergamo. Il ciclista professionista bergamasco Filippo Zaccanti della Bardiani CSF Faizanè, con una straripante passione per la musica, ha dedicato una bella canzone, da lui scritta, alla sua città che vuole in tutti i modi rialzare la testa per uscire dall'emergenza Coronavirus.

Sul suo profilo personale di Instagram ha postato il video della canzone “nata dall’amore per la mia città. Perché si sa, l’amore per la propria terra è un qualcosa che ci portiamo dentro da sempre. È adesso più che mai”.

L'esecuzione musicale di Zaccanti è visibile al link https://www.instagram.com/tv/B96mcVWIZ97/?igshid=1m84rfh15nmrs

Oltre al ciclismo e al calcio (memorabile la dedica dei giocatori dell'Atalanta al popolo bergamasco al grido MOLA MIA dopo la vittoria in Champions League agli ottavi di finale contro il Valencia nella trasferta in Spagna), anche il mondo della musica si è fatto portavoce del messaggio di speranza e di rinascita della città bergamasca: la canzone “Rinascerò, rinascerai” scritta da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio ha fatto il giro del web e con uno scopo solidale per sostenere l'ospedale della città ancora martoriata dal Covid-19.