Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 4 marzo 2022

News da ciclismo su strada e fuoristrada 4 marzo 2022

 

 

DUE GLI APPUNTAMENTI CHE ATTENDONO LA BIESSE CARRERA

Due le sfide che attendono la Biesse Carrera in questo fine settimana. La squadra Continental, che al recente Trofeo Laigueglia si è messa in luce grazie alla lunga fuga di Lorenzo Roda in compagnia di altri atleti, domani sarà sulla scena agonistica del “Memorial Polese” gara di caratura nazionale che si svolgerà da Cimadolmo a Santa Maria del Piave, in provincia di Treviso, sulla distanza di 157 chilometri. Partenza ore 12.30. I direttori sportivi Milesi e Nicoletti dovranno gestire dall’ammiraglia una formazione di sei corridori che comprende il giovane slovacco Martin Svrcek, Alessio Bonelli, Marco Borlini, il pistard azzurro Carloalberto Giordani, Lorenzo Gobbo e Alessandro Motta. Gli stessi uomini, con la sola esclusione di Giordani, saranno impiegati anche domenica 6 marzo alla Medaglia d’Oro Frare De Nardi appuntamento tradizionale sulle strade del trevigiano precisamente a Castello Roganzuolo dove la prova scatterà alle ore 14.30.

 

 

MEMORIAL POLESE – TROFEJ POREC PER IL TEAM CORRATEC

Un nuovo weekend di gare per il Team corratec che si dividerà tra Italia e Croazia alla ricerca di nuovi importanti risultati per dare continuità all’ottimo inizio di stagione che ha visto il team di Serge Parsani ottenere due successi e quattro podi. Sarà il Memorial Polese in Veneto l’appuntamento italiano del fine settimana per il team che sarà diretto nuovamente da Marco Zamparella il quale conferma cinque effettivi rispetto al Trofeo Laigueglia che ha visto in grande evidenza Marco Murgano, bravo a chiudere la corsa nonostante l’altissimo livello dei partecipanti. A fianco del ligure vedremo al via Matteo Amella, Davide Baldaccini, Lorenzo Iacchi e Jan Stöckli ai quali si aggiungerà anche il laziale Luca Marziale. Non ci sono cambiamenti invece nella selezione del Direttore Sportivo Francesco Frassi che al Trofej Porec di domenica 6 punterà sul quartetto di atleti visti già all’opera mercoledì al Trofej Umag. Attenzione nuovamente a Dusan Rajovic, a podio nel 2018 e reduce dal terzo posto di Umag, affiancato da Giulio Masotto, Veljko Stojnic e Manuel Zobrist.

 

 

IL MEMORIAL POLESE E LA GARA DI LUCCA APRONO LE SFIDE DEL MESE DI MARZO (HOPPLA' PETROLI FIRENZE DON CAMILLO)

La Hopplà Petroli Firenze Don Camillo torna sul palcoscenico della corse dopo il debutto della scorsa settimana alla Firenze-Empoli e al Gran Premio La Torre. Il primo appuntamento è fissato per sabato 5 marzo con la squadra di elite e under 23 che sarà al via della “Memorial Polese” gara a carattere nazionale, che si svolgerà da Cimadolmo a Santa Maria del Piave, in provincia di Treviso, sulla distanza di 157 chilometri. Partenza ore 12.30. Per il team guidato da Provini, Cavaliere e Guadrini si tratta di una sfida di spessore, sicuramente difficile e impegnativa ma senza ombra di dubbio stimolante. I tecnici punteranno su una formazione composta da Luca Cretti, Edoardo Ferri, Valter Ghigino, Matteo Fiaschi, Tommaso Nencini e Nicolò Pencedano. Il secondo confronto vedrà la Hopplà Petroli Firenze Don Camillo impegnata nella sua Toscana precisamente a Lucca, dove domenica 6 marzo è in programma il Trofeo Pizzeria Ristorante One Penny di 134 chilometri. Il via alle ore 12.55. Correranno la prova lucchese i sei atleti provenienti dal “Polese” i quali saranno affiancati da Gabriele Porta, Lorenzo Quartucci e Laurent Rigollet.

 

Bmxcreazzo2

 

STAGE AZZURRO BMX CREAZZO

Stage della Nazionale BMX in programma il 6 marzo alla pista di Creazzo. Alla manifestazione in oggetto, sono stati convocati su indicazione del Commissario Tecnico Tommaso Lupi con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, i sottoelencati atleti: BENEDETTI MATTIA BMX PESCANTINA BERTAGNOLI PIETRO TEAM BMX VERONA CANTIERO LEONARDO TEAM BMX VERONA CARRARO TOMMASO BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. DE VECCHI FEDERICO PROTOTYPE PERFORMANCE TEAM FENDONI ANDREA BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. FRIZZARIN TOMMASO MAIKUN FACTORY TEAM ASD GARGAGLIA GIACOMO JUST BMX ASD GASPAROLI TOMMASO MAIKUN FACTORY TEAM ASD GRAZIAN MATTEO BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. GROPPO ALBERT BMX CREAZZO HAPPACHER MATTIA BMX GARDA TRENTINO ASD RADAELLI MARCO TEAM BMX GARLATE RIZZARDI RICCARDO TEAM BMX VERONA SCIORTINO MARTTI BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. STELLA LORENZO MAIKUN FACTORY TEAM ASD TOMIZIOLI MICHELE CARISMA TEAM TUGNOLO MATTEO GS BMX VIGEVANO - LA SGOMMATA La Squadra sarà diretta dal CT Lupi Tommaso.

 

MTB CLUB GAERNE

Si sta lavorando a ritmi forsennati. La società dell’Mtb Club Gaerne è pronta per ospitare le gare di cross country, del 19-20 marzo, per il ritorno della competizione internazionale del Gaerne Mountain Bike Trophy terza prova della seconda edizione dell’Italia Bike Cup, circuito che sta riscuotendo un importante successo mediatico, ma anche di adesione alle varie prove in programma. Maser, piccolo centro trevigiano che aveva fatto del Trophy il suo momento di festa nazionale, torna ad accogliere la sua creatura nel weekend del 19- 20 marzo, grazie alla collaborazione della locale amministrazione comunale, associazioni, volontari, ed ovviamente aziende di grande prestigio. Gli organizzatori dell’Mtb Club Gaerne, intanto, hanno messo a punto il programma di gare e promettono un evento all’altezza del passato di una gara che ha visto passare sui suoi sentieri il meglio della Mtb internazionale. Tra pochi giorni arriveranno dal comitato organizzatore, anche notizie del tracciato di gara, anello di 5 km di grande richiamo tecnico ed agonistico. All'interno del palinsesto agonistico da rimarcare che i Master, che le categorie agonistiche giovanile, gareggeranno per la conquista delle maglie del Grand Prix d'Inverno. L’Mtb Club Gaerne vi aspetta numerosi.