Mer02012023

Aggiornamento:01:04:44

Back Archivio Pista FCI Puglia: giovanissimi di scena al Varano Bike Kids e mountain bike con il Memorial Cataldo Livrieri

FCI Puglia: giovanissimi di scena al Varano Bike Kids e mountain bike con il Memorial Cataldo Livrieri

 

 

SAN PIETRO VERNOTICO - Sta per terminare il conto alla rovescia per l’appuntamento dedicato ai giovanissimi under 13 con la Varano Bike Kids, evento di short track fuoristrada valido per il Meeting Regionale FCI Puglia e per il Challenge Mtb del Salento. E sabato 9 aprile si ripeterà con lo stesso entusiasmo delle prime due edizioni quel clichè che riempirà di gioventù e di colori il terreno adiacente Piazza Modugno. Grazie agli ammirevoli sforzi della Salis Bike, la Varano Bike Kids si disputerà su un percorso di 500 metri di sterrato decisamente tecnico, con brevi discese e salite, in buona parte all’ombra degli altissimi alberi di pioppo che caratterizzano il luogo. Le categorie in gara saranno i  giovanissimi dai 7 ai 12 anni, i minibiker e i promozionali non tesserati. Un bel pomeriggio di primavera per tutti, anche per coloro che assisteranno da semplici spettatori e curiosi di voler conoscere l'avventuroso ed emozionante mondo della mountain bike e del ciclismo in generale a fianco delle nuove leve del pedale.

 


CORATO –  Le premesse logistiche, organizzative e lo scenario sono tra i più interessanti nell’agro di Corato teatro di svolgimento domenica 10 aprile del Memorial Cataldo Livrieri che coincide con la Mediofondo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Tutto è pronto per ospitare una competizione nata da una volontà tipicamente coratina grazie al sodalizio organizzatore in loco dell’Asd Quarat Bike, nell’intento di valorizzare un territorio come la Murgia, degno di essere fatto conoscere con le manifestazioni ciclistiche.  Con ritrovo alle 7:30 presso la masseria Gammariello e la partenza alle 9:30, da coprire due giri di 22 chilometri cadauno con una prima parte impegnativa con discese e salite tecniche con radici e una seconda molto veloce. A questo evento sono attesi circa 300 iscritti non solo da tutta la Puglia ma anche dalle regioni vicine (Campania, Basilicata e Calabria) in presenza anche degli studenti dell'istituto professionale alberghiero Tandoi per la degustazioni di alcune tipicità locali.