Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Pista Tra meno di una settimana luci della ribalta accese sul centro storico di Casalbordino per la Notturna del Campanile

Tra meno di una settimana luci della ribalta accese sul centro storico di Casalbordino per la Notturna del Campanile

 

 

Dietro una manifestazione giovane che vuole fare il salto di qualità a Casalbordino c’è una macchina organizzativa che si sta muovendo a dovere da tempo e che vuole lasciare il segno sabato 18 giugno.

Bisogna però attendere la sera del 18 per mettere a frutto i preparativi verso la Notturna del Campanile.

In collaborazione con l'Avis Don Antonio Tobia di Casalbordino (presidente Antonio Angelucci) e con il patrocinio dell'amministrazione comunale casalese (sindaco Filippo Marinucci, vice sindaco Carla Zinni e assessore allo sport Umberto D’Agostino), un obiettivo raggiunto dalla Runners Casalbordino che ha fatto si di poter mettere in cantiere una grande manifestazione grazie alla quale Casalbordino è nota oltre i confini regionali e nazionali negli ambienti podistici.

All’ombra del campanile, il percorso è stato confermato e non è stato variato rispetto alle due edizioni precedenti. Sono tre giri di 3 chilometri cadauno tecnico e veloce con qualche tratto in pendenza e in discesa da un chilometro e mezzo. Sono previsti due ristori lungo il percorso competitivo mentre ci sarà spazio alla gara per i bambini e i ragazzi e anche alla passeggiata non competitiva di 3 chilometri.

 


Quest’anno torniamo nel circuito di Corrilabruzzo Uisp – spiega Eric D’Ercole, presi - e spero che sia un ritorno generale per tutti perché dopo i momenti difficili che abbiamo vissuto con la pandemia, la serata del 18 giugno sarà un’occasione di ripresa, di riallacciare il filo con la tradizione e di replicare il successo del 2019. Ad oggi i numeri non sono importanti ma è fondamentale riappropiarsi della nostra città con questo bellissimo evento”.

Ai primi 400 iscritti sia per la competitiva che per la non competitiva è previsto un ricco pacco gara offerto dalla Conad che grazie alla direttrice Maria Concetta Moretti dà il sostegno all’evento e altrettanto anche il marchio Vini Alberto Tiberio come sponsor tecnico che sarà presente nelle premiazioni con la qualità dei suoi vini.

Per iscriversi la quota è di 7 euro per la competitiva e la non competitiva, fatta eccezione per i ragazzi la cui quota è di soli 3 euro. Il sito di riferimento per le iscrizioni è Timing Run al link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=54

VERNISSAGE TERZA EDIZIONE DELLA NOTTURNA IL 15 GIUGNO

Mercoledì 15 Giugno ore 17:40 presso la sala consiliare del comune di Casalbordino è programmata la presentazione ufficiale della terza edizione Notturna del Campanile alla presenza degli organizzatori della Runners Casalbordino e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale casalese.