Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista Maniga Cycling Team ai nastri di partenza per il 2023

Maniga Cycling Team ai nastri di partenza per il 2023

 

Il 2022 che si è lasciato alle spalle può considerarsi veramente positivo per la Maniga Cycling Team a fronte dei risultati raggiunti nel ciclocross e nel paraciclismo.

Nel cross di spicco le performances di Luca e Nicolò Pizzi, il tandem “padre-figlio” che è riuscito nell’impresa di portarsi a casa due maglie di campione regionale FCI Abruzzo master 4 e juniores.

Per quel che concerne l’attività paralimpica, è da sottolineare il doppio podio di Alberto Catena ai campionati italiani di Avezzano sia nella gara in linea che in quella a cronometro tra gli MC3.

Per il 2023, il parco atleti è composto dall’allievo Francesco Marfisi mentre in ambito amatoriale figurano i nomi di Luca Pizzi, Antonio Marfisi, Francesco Di Paolo, Nicola Troiano, Nicola Falasca, Walter Zengaro, Maurizio Grazia e Marcello Defedilta. Per il paraciclismo in organico ci sono Alberto Catena, Maurizio Arena e il tandem con Valentino Valente e Luca Terzo.

Con il ruolo di direttore sportivo affidato sia a Gabriele D’Alicarnasso che a Virginio Rapone, dalle premesse si direbbe che le cose siano già a buon punto con l’auspicio di raggiungere gli obiettivi che sono prefissi grazie anche al supporto degli sponsor Selmec, Faicom, Digitalsoft, Innolab, Som, BM Service, Farmacia Giacci, Garden Lucrezia, Controsoffittature Grazia snc e Orthosan.