Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Pista Triathlon Pavanello Eroi del Piave: Diego Lampe sul podio dei Campionati Italiani Winter Triathlon

Triathlon Pavanello Eroi del Piave: Diego Lampe sul podio dei Campionati Italiani Winter Triathlon

 

 

Confermata anche per la stagione 2024 la partecipazione di alcuni atleti  dell’ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave al circuito del Suzuki Winter Triathlon, che quest’anno prevede quattro appuntamenti in meravigliose location lungo l’intero arco Alpino. Si comincia a gennaio da Cogne (AO), per poi proseguire con le tappe di Forni di Sopra (UD), Predazzo (TN) e Valbondione (BG) nel mese di febbraio.

 

Si tratta di uno sport invernale multidisciplinare da praticare su un percorso totalmente innevato, nel quale l’atleta copre nell’ordine, e in immediata successione, una prova di corsa, una di mountain bike e una di sci di fondo.

 

Il Campionato Italiano di winter Triathlon svoltosi sabato 27 e domenica 28 gennaio a Forni di Sopra, valido come seconda tappa del Suzuki Winter Triathlon, si è disputato sulla distanza classica: 6 km Corsa, 12 km MTB e 7,5 km sci di fondo.

Sul podio di Forni di Sopra, l’atleta Diego Lampe dell’ASD Triathlon Eroi del Piave è salito al primo posto e il compagno di squadra Alex Zanutto si è classificato al quinto posto.

 

Diego commenta la sua prestazione: “Sono orgoglioso e soddisfatto del risultato che ho ottenuto. La gara, partita molto bene nella frazione di corsa, è stata in parte compromessa da una caduta nella frazione di bici, ma una buona frazione di sci di fondo mi ha garantito comunque la vittoria del Campionato Italiano Junior di Winter Triathlon.”