Mar09102024

Aggiornamento:02:04:16

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 14 agosto 2024

News da ciclismo su strada e fuoristrada 14 agosto 2024

 

 

CASTAGNA BIKE

Iscrizione scontata fino al 25 agosto per la 20ª edizione di Castagna Bike Reminder prima delle ferie, iscriviti alla Castagna Bike&Trail Powered By SCOTT entro il 25 agosto, ora ti spieghiamo perché. Il 12 e 13 ottobre 2024 va in scena la 20ª edizione della Castagna Bike&Trail quest’anno Powered By SCOTT, l’evento diventa ufficiale e incorpora tutte le proposte ideali per ogni disciplina e appassionato. Ciò che di importante dovete sapere è che non dovete farvi sfuggire l’occasione di aggiudicarvi un’iscrizione all’evento con la formula valida fino al 25 agosto. Ci sono ancora 25 giorni per fare in modo di iscrivervi alla Castagna Bike avendo inclusa nella quota di iscrizione anche la t-shirt ufficiale personalizzata per la 20ª edizione. Per chi vuole partecipare alla Castagna Trail la quota fino al 25 agosto è di 20 euro compresa la t-shirt, 25 euro invece per tutti coloro che vogliono iscriversi a MTB/GRAVEL/ROAD. La formula per iscriversi alla Castagna Bike Powered By SCOTT in questo 2024 fa in modo che siate voi a personalizzare la vostra esperienza, aggiungendo il ticket al CastagnaParty per esempio, che ha un valore aggiuntivo di 15 euro, oppure iscrivervi a un evento del giorno seguente o precedente (in base alla principale iscrizione), con una quota aggiuntiva per laseconda partecipazione di 15 euro. Crediamo che lo sport debba essere per tutti anche per i biker più giovani, per tutti i ragazzi entro i 16 anni, l’iscrizione alla Castagna Bike&Trail Powered By SCOTT è scontata a 10 euro con la t-shirt che è inclusa invece fino al 30 settembre. Per i ragazzi l’iscrizione a un secondo evento del weekend richiede un supplemento di 8 euro. Cosa succede dopo il 25 agosto? Le iscrizioni rimarranno aperte, cambierà però la quota di partecipazione che aumenterà di 5 euro per Trail e per Gravel/Road e MTB. Non disperate quindi, potete passare tranquillamente le vostre ferie, ma più sereni se prima vi sarete aggiudicati un’iscrizione alla Castagna Bike&Trail Poered by SCOTT a una cifra agevolata comprendente la t-shirt. Ricordate, lo potete fare solamente fino al 25 agosto!

 

 

ALMA JUVENTUS FANO

E’ mancata la rifinitura finale agli Allievi della SCD Alma Juventus Fano alla 18^ “Mare e Monti – Recanati-Pieve Torina”, una classica di prestigio piuttosto selettiva nell’anello terminale, dove i ragazzi dei DS Filippo Beltrami e Samuele Mancinelli hanno svolto un eccellente lavoro di squadra sino alle battute decisive. A poco più di un chilometro dal traguardo nel gruppetto all’inseguimento del fuggitivo Teo Lancioni della Zero24 Cycling Team figuravano infatti Samuele Uguccioni, Tommaso Buscaglia, Andrea Antonioni e Matteo Magnoni, mentre in precedenza era stato protagonista di un interessante attacco Tommaso Arduini. Uguccioni ha poi imboccato l’ultima curva in seconda posizione, ma qualcosa non ha funzionato nella condotta tecnica e nei 400 metri conclusivi si è visto così superare giungendo ottavo. Erano invece impegnati in una gara con regolamento tipo pista gli Esordienti del DS Gabriele Gorini, al via del 3° Memorial “Paola Scoppolini” a Gualdo Tadino (PG). Tra i 1° Anno per gli arancio-aragosta fanesi partecipava il solo Martino Scarselli, che si è classificato nono nella corsa a punti costituita da dieci giri con cinque volate. E’ andata meglio come risultati tra i 2° Anno, con Kevin Piccioli che però si è piazzato quinto non riuscendo a bissare la vittoria conquistata nell’edizione 2023. Appena più indietro ha chiuso Marco Amadori, settimo dopo esser transitato per secondo al rilievo della prima volata. Sono di nuovo saliti sul secondo gradino del podio infine i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, che hanno preso parte al “GP La BCC” in programma nel pistino di Faenza (RA). Su un circuito completamente pianeggiante Ginevra Agostini si è imposta tra le femmine G2 ed è arrivata addirittura terza assoluta nella categoria, nella quale Nicholas Vegliò ha riportato un secondo posto. Nei G4 affermazione per Tommaso Dominici, terzo Marco Ringhini e quarto Davide Leonardi e nei G5 quinto Davide Giannetti. Prossimi impegni giovedì 15 agosto Esordienti a Colfiorito (PG) Allievi a Fiuminata (MC) sabato 17 agosto Esordienti a Teramo domenica 18 agosto Giovanissimi a Talacchio (PU) Esordienti a Teramo

 

FCI Marche: Recanati – Pieve Torina e Trofeo Sirio Castellucci aspettando il Gran Premio Capodarco

RECANATI/PIEVE TORINA – Andata in scena quest’anno per la 16°volta e con la regia della Recanati Marinelli Cantarini, la classica giovanile da Recanati a Pieve Torina è divenuta un appuntamento che ha attirato l’adesione dei migliori allievi regionali ed extra-regionali per un totale di 85 corridori alla partenza ed impegnati sul solito percorso in linea tra le due città della provincia maceratese sulla distanza di 88 chilometri. La nota di cronaca più rimarchevole è stata la fuga solitaria, durata una trentina di chilometri, per Giordano Altavilla dell’UC Foligno, poi dal punto di vista emotivo il clou è avvenuto nell’anello conclusivo, dopo il primo passaggio a Pieve Torina. Da un gruppo di testa, forte di una decina di unità, è partito in contropiede e con tempismo perfetto Teo Lancioni (Zero24 Cycling Team) che si è aggiudicato la corsa in solitaria. Dietro di lui a 35 secondi volata per le piazze d’onore ad appannaggio di un gruppo rinfoltitosi nel corso della discesa con il secondo posto di Luca Fabbri (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica) e il terzo di Andrea Gabriele Alessiani (Zero24 Cycling Team), poi a completare la top-10 di giornata Alessandro Battistoni (Civitanova Bike Academy), Leonardo Micanti (UC Foligno), Achille Bellato (US Biassono), Lorenzo Scocciolini (UC Foligno), Samuele Uguccioni (Alma Juventus Fano), Thomas Minestrini (Zero24 Cycling Team) e Giulio Gambato (SC Padovani).

FIUMINATA – Il ferragosto ciclistico marchigiano si collega fedelmente alla tradizione del Trofeo Sirio Castellucci-Gara Alta Valle del Potenza-Gran Premio Cantarini Meccaniche, in programma giovedì 15 agosto, in ricordo di Arnaldo Lebboroni, Giovanni Grelloni e Mario Marinelli. Come sempre è il sodalizio Recanati Marinelli Cantarini ad impegnarsi attivamente nell’organizzazione della 41°edizione con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Fiuminata e della Pro loco. La gara prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10:00, la partenza alle 15:30 e l’arrivo previsto intorno alle 18:00 circa in via Matteotti, riproponendo il classico tracciato per uno sviluppo complessivo di 79,4 chilometri con 16 giri di un anello urbano ed extra-urbano. La competizione vedrà certamente la presenza delle squadre più interessanti del panorama regionale e anche quelle extra-regionali per un totale di 73 iscritti: Alma Juventus Fano, Zero24 Cycling Team, (Marche), Gubbio Ciclismo Mocaiana, Velo Club Racing Assisi Bastia, UC Città di Castello (Umbria), Pedale Azzurro-Rinascita, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica (Emilia Romagna), Il Pirata Vangi Sama Ricambi (Lazio), Club Ciclistico Forti e Veloci (Trentino), Team Cesaro-Franco Ballerini (Campania), GB Team-Pool Cantù e US Biassono (Lombardia).

CAPODARCO DI FERMO – La più grande festa popolare in nome del ciclismo e della solidarietà è in procinto di raggiungere l’apice: venerdì 16 agosto, infatti, sulle strade del fermano andrà in scena la 52°edizione del Gran Premio Capodarco di Fermo – Comunità di Capodarco, l’unica corsa internazionale per dilettanti Under 23 che si corre nelle Marche. Gli organizzatori stanno limando gli ultimi particolari di questa gara che, come sempre, regalerà grandi emozioni ai 175 partecipanti al via e anche al tanto pubblico che sarà presente, come di consueto, tra Porto San Giorgio (nuova sede di partenza agonistica) e il tradizionale arrivo a Capodarco di Fermo. Continua a leggere il comunicato stampa del comitato organizzatore del Gran Premio Capodarco a questo link Gran Premio Capodarco numero 52 al countdown! (ruoteamatoriali.it)