Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Presentata la borraccia biodegradabile distribuita dalla F.F.A di Savigliano

Presentata la borraccia biodegradabile distribuita dalla F.F.A di Savigliano

Cuneo - Claudio Ferrero è il proprietario della F.F.A Ferrero Forniture Alberghiere di Savigliano che distributrice un vastissimo assortimento di articoli biodegradabili, dai piatti ai bicchieri, alle posate utilizzate principalmente in occasione dei festeggiamenti, seguendo suo figlio appassionato cicloamatore in varie manifestazioni, ha avuto l'idea di realizzare una borraccia biodegradabile.

 

"In molte occasioni i ciclisti che ricevono una borraccia di acqua fresca e sali - continua Ferrero - gettano via quella vuota, che se non raccolta resta in terra per sempre. La borraccia biodegradabile è costituita da un recipiente realizzato in polietilene e il tappo e' in polipropilene. L'unica parte non biodegradabile e' il piccolo gommino nero che regola il flusso del liquido in uscita. L'additivo unito al materiale - spiega Ferrero - aiuta a disgregare le lunghe catene di polimeri che compongono la plastica favorendo il processo di disgregazione e quindi la degradazione del prodotto Ad attivare la procedura e' l'ambiente compostabile e i batteri di cui si compone. Per intenderci se lasciata sulla mensola la borraccia non si degrada. Questo vuol anche dire che la stessa può essere riutilizzata come una normale borraccia". La F.F.A propone la borraccia biodegradabile nei colori bianco, rosso ed il trasparente. Eventuali altri colori si possono realizzare con dei quantitativi. La borraccia puo' essere personalizzata a partire da un colore, due colori, tre colori per un quantitativo minimo di  500 pezzi

Per informazioni: F.F.A. Ferrero Forniture Alberghiere di Ferrero Claudio cell: 349/4686260; fax: 0172/712975; mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.