Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Vetrina - Eventi A Capannelle la festa del ciclismo regionale laziale 2015

A Capannelle la festa del ciclismo regionale laziale 2015

 

 

Tradizionale e festoso appuntamento annuale presso il famoso Ippodromo delle Capannelle ospiti della prestigiosa sala d’onore Derby, in occasione delle premiazioni sportive stagione federale 2015. La suggestiva cerimonia come ogni anno il CRL ha voluto festeggiare l’evento premiando i ragazzi più meritevoli. Una Sala Derby strapiena ha onorato la Festa del Ciclismo Federale Laziale, con una spettacolare cerimonia svoltasi tra gli applausi nel salone dei valori sportivi, una struttura signorile ed accogliente gentilmente concessa, dalla Asd Romano ScottiHippo Group. A fare gli onori di casa il Presidente CR Fci Lazio Mauro Antonio Pirone con l’intero Consiglio Direttivo a cominciare dai Vice Presidenti Alessandro Bianchi e Tony Vernile, Consiglieri Paolo Imperatori, Federico Campoli, Piero Cignini ed Enrico Rizzi. Immancabile e gradita è stata la partecipazione del Presidente Federale Renato Di Rocco. Nel suo intervento, si è congratulato con la dirigenza regionale per gli ottimi risultatiraggiunti e per il notevole incremento di affiliazioni, tesserati e gare organizzate.

La lungascaletta della cerimonia, presentata con maestria dal professionale Fabrizio Amadio di Terni, ha visto aprire la lunga serie di consegna degli attestati di merito sportivo, con la rappresentativaregionale di ciclocross giovanile che a fine dicembre si è aggiudicata la prestgiosa CoppaItalia a Metaponto. Premiati i ragazzi (Sara Sciuto, Chiara Liverani, Philippe Mancinelli, Michael Menicacci e Raul Baldstein) e lo staff tecnico che li ha seguiti nella proficua trasferta (Massimo Folcarelli, Alfio Sciuto, Massimo Antonioli e Mariangela Roncacci). A seguire sono state consegnate le Borse di Studio “Studenti…Sprint” istituite dal comitato regionale per il secondo anno consecutivo che sono andate a Francesco Parravano, Lorenzo Germani, Francesca Maria Baglione, Chiara Liverani e Giulia Quattrini.E’ iniziata poi la sfilata dei vincitori di podi nazionali delle varie categorie che hanno preceduto la premiazione dei campioni regionali delle categorie agonistiche e dei giovanissimi in evidenza al Meeting Nazionale. La chiusura delle premiazioni con la Coppa Lazio Enduro, riuscitissima manifestazione in cinque prove allestita con il supporto del responsabile di settore Fabio Maraca.

Presenti al festoso pomeriggio sportivo capitolino i Presidenti di Commissione Pierangelo Brinchi (Fuoristrada) Alfio Sciuto (Giovanile) Mirko Fioroni (Giudici di Gara) , MassimoFolcarelli (Ciclocross) Leandro Fioroni (Struttura Tecnica), Claudio Giacomi (Pista) , Giuseppe D’Egidio (Amatoriale) e Loredana Ruggeri (Downhill).

Apprezzata come ogni anno la presenza del CT Ciclo Paralimpici Mario Valentini che ha premiato l’ASD Anmil Sport Italia, società vincitrice del Campionato Italiano di Società Handbike, ed in particolare il PresidenteDomenico Loffreda e l’atleta Fabrizio Bove. Sono intervenuti alla premiazione i Presidenti dei CP di Roma Mauro Tanfi e di Frosinone Guglielmo Retarvi.

L'elenco completo dei premiati al link http://www.federciclismolazio.it/wp-content/uploads/2015/12/PREMIATI-20151.pdf

 

Giovanni Maialetti-Carlo Gugliotta

www.federciclismolazio.it