Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi Prosecco Cycling: in bici sino a Londra per consegnare una bottiglia di Prosecco

Prosecco Cycling: in bici sino a Londra per consegnare una bottiglia di Prosecco

 

 

Il viaggio di Mike è iniziato oggi, di buon mattino, da Villa Sandi. L’attendono 1500 chilometri da percorrere in bici, in compagnia dell’amico Nick. L’obiettivo? Portare una bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi dalle colline trevigiane a Londra.

Un famoso chef britannico, il cui nome è ancora tenuto segreto, attende Mike Ramseyer al Bellavita Expo London, il più grande evento dedicato all’enogastronomia italiana nel Regno Unito.

La consegna della bottiglia di Prosecco Docg avverrà il 19 luglio, dopo un viaggio in bicicletta che, prima di approdare in Inghilterra, attraverserà Svizzera, Germania e Francia.

L’iniziativa si chiama #ProseccoToLondon ed è stata lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, al quale si è affiancata la Camera di Commercio di Treviso.

Mike Ramseyer, il ciclista che porterà la bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi sino a Londra, è un appassionato di ciclismo. Inglese, 62 anni, manager della comunicazione, Ramseyer ha già pedalato dall’Inghilterra all’Italia lo scorso autunno, per partecipare alla Prosecco Cycling.

Era uno dei tanti britannici arrivati in Italia per prendere all’evento ciclistico tra le colline di Valdobbiadene (un quarto degli ospiti stranieri della Prosecco Cycling proviene dalla Gran Bretagna). Solo lui, però, per viaggiare dall’Inghilterra all’Italia scelse la bicicletta invece dell’aereo.

La meta del nuovo viaggio di Mike – il Bellavita Expo London - non è casuale. Il Prosecco, in Gran Bretagna, è uno dei simboli dello stile di vita italiano e la Wine Academy del Business Design Centre, sede dell’edizione 2016 di Bellavita Expo London, dal 17 al 19 luglio, riunirà oltre 260 piccole e medie imprese per valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane, portandole a conoscenza di buyers internazionali e top chef, di giornalisti e blogger. Al Bellavita Expo London si svolgerà anche il Best UK Sommelier Villa Sandi Award.

Prosecco Cycling ha messo a disposizione di #ProseccoToLondon i propri partner tecnici: Mike pedalerà su bici De Rosa e indosserà calzature Gaerne. Questa mattina, a consegnare al ciclista britannico la bottiglia di Prosecco Docg, accompagnata dalla scritta #ProseccoToLondon e abbinata al numero 1500 - tanti sono i chilometri necessari per arrivare sino a Londra - c’era anche il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato.

Il lungo viaggio di Mike Ramseyer sarà seguito, pedalata dopo pedalata, sui social network, attraverso l’hashtag #ProseccoToLondon. L’inedita storia di una bottiglia di Prosecco Docg che attraverserà l’Europa con una bicicletta, ha inizio.

 

Mauro Ferraro press officer Prosecco Cycling