Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Vetrina - Eventi Bike&Bike Bellato in festa per i 60 anni di attività

Bike&Bike Bellato in festa per i 60 anni di attività

 

 

Sono stati tanti i corridori, dirigenti, tifosi e appassionati dello sport del pedale che domenica mattina si sono ritrovati a Peseggia di Scorzè, in provincia di Venezia, per festeggiare i 60 anni di onorata attività del bike&bike Bellato.

Sodalizio che dal lontano 1956 ha dedicato le proprie attenzioni al ciclismo ed ha contribuito alla crescita dello sport, stando al passo con i tempi e dedicandosi alla promozione dell’attività giovanile. Alla cerimonia, svoltasi nei locali dell’azienda situata in via Moglianese 116, hanno partecipato Il campione del ciclismo del recente passato, come il professionista Tullio Bertacco e quello del presente, Paolo Simion, insieme loro tanti appassionati che non si sono lasciati sfuggire l’importante occasione dedicata all'azienda di famiglia guidata da i fratelli Loretta, Martina e Umberto Bellato. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner e la vice, Nais Marcon. A rappresentare la Federciclismo, il consigliere regionale, Italo Bevilacqua.

"Per la nostra azienda a conduzione famigliare – ha rilevato la primogenita e portavoce del gruppo, Loretta Bellato - è un traguardo importante. A fondarla fu Ugo, nostro padre, il 29 novembre 1956 che condivise il duro lavoro con la nostra mamma Maria Benozzi e ora portata avanti dalla nostra famiglia. Siamo consapevoli di essere una piccola realtà, un granello di sabbia nell'economia italiana, ma apparteniamo a quella realtà fatta da persone che ogni mattina si alzano e si impegnano per dare il meglio alla ricerca della massima soddisfazione del cliente. La nostra, insieme a tante altre piccole aziende, contribuiscono a rendere grande l'economia italiana". "Se oggi siamo orgogliosi di tagliare questo importante traguardo - hanno concluso - lo dobbiamo ai nostri genitori che ci hanno trasmesso importanti valori di vita come la passione e l'amore per il proprio lavoro dedicato a quanti in tutti questi anni hanno avuto fiducia in noi".

A concludere la serie degli interventi il sindaco Mestriner e la consegna del riconoscimento da parte della Confersercenti.

Grazie a Vittorio Scanferlato, marito di Loretta Bellato ed ex consigliere della Federciclismo di Venezia, il sodalizio è già al lavoro per preparare l’edizione 2017 del Grand Prix Giovanile-Memorial Zamprogna. Il celeberrimo circuito, riservato ai giovanissimi e articolato in più tappe, si appresta a festeggiare il ventesimo anno di vita.