Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi La carovana del Giro Rosa al campus universitario di Fisciano

La carovana del Giro Rosa al campus universitario di Fisciano

 

 

Domani giovedì 6 luglio 2017 l’entusiasmo del Giro ciclistico d'Italia Femminile contagerà l’Università di Salerno. La carovana tecnica del Giro Rosa sarà ospite dell’Ateneo, in occasione della ottava tappa “Baronissi - Palinuro”. Nel pomeriggio del 6 luglio, circa 150 protagonisti del Giro, tra atlete, staff tecnico, responsabili e giudici di gara, guidati dal Direttore Giuseppe Rivolta, visiteranno il campus di Fisciano e incontreranno la comunità universitaria presso la mensa centrale di Ateneo. Il Giro, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e giunto alla sua XXVIII edizione, è in programma itinerante dal 30 giugno al 9 luglio, valevole come prova del Women's World Tour.

A partire dalle ore 19.00, la pedalata rosa di una rappresentanza delle atlete del Giro attraverserà i luoghi principali del campus di Fisciano. Nel corso della visita, il rettore Aurelio Tommasetti consegnerà il sigillo universitario al Direttore Rivolta. L’Università di Salerno sarà omaggiata della Maglia Rosa autografata, consegnata dal dott. Rivolta.

Di seguito il programma:

ore 19.00: la pedalata di una delegazione del Giro Rosa al campus di Fisciano

Il tour delle atlete attraverserà l'Asse Centrale del Campus di Fisciano e farà tappa per il photocall presso: la Biblioteca Scientifica di Ateneo, l'opera d'arte Orizzonte Due e la Mensa centrale.

ore 19.15: saluti istituzionali e scambio dei doni presso la Mensa centrale

ore 19.30: cena sociale