Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Archivio Vetrina - Eventi In fuga verso il 2018: una serata in compagnia dello “sceriffo” Francesco Moser

In fuga verso il 2018: una serata in compagnia dello “sceriffo” Francesco Moser

 

 

A Porto Sant’Elpidio si continua a respirare aria di ciclismo non solo con gli eventi sul territorio (Granfondo Porto Sant’Elpidio, Granfondo del Fermano) ma è arrivato il momento di tirare le somme sull’anno solare che sta per concludersi e proiettarsi “In fuga verso il 2018”.

Ogni anno, grazie alla Gio.Ca. Communications e al Comitato il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio, il martedì pre-natalizio è dedicato alla grande festa per amici, addetti ai lavori e personaggi noti del mondo del ciclismo: l’appuntamento è presso il Ristorante Il Gambero il 19 dicembre a partire dalle 19:30.

Il personaggio di spicco della serata è Francesco Moser, lo “sceriffo” del ciclismo (così lo chiamavano per la sua leadership) il ciclista italiano con il maggior numero di successi (279) con all’attivo un Giro d’Italia, un campionato del mondo, una Milano-Sanremo, due Giri di Lombardia ed anche un mondiale su pista nei suoi 15 anni di professionismo.

Un talk-show dedicato al passato, al presente e al futuro del ciclismo, tra racconti e aneddoti) con la conduzione di Giorgio Martino e Simona Rolandi e la presenza degli altri ex professionisti Giancarlo Polidori, Palmiro Masciarelli, Luciano Rabottini, Enrico Pochini, Franco Pica, Danilo Di Luca, Filippo Simeoni, Adriano Spinozzi, Alessandro D’Andrea, Leandro Fioroni, Ruggero Marzoli, Germano Pierdomenico, Iuri Recanati, e il neo professionista di Porto Sant’Elpidio Paolo Totò.

Nel corso della serata, tra coloro che si iscrivono alla Granfondo Porto Sant’Elpidio 2018 entro lunedì 18 dicembre, verrà sorteggiata una settimana di vacanza nelle strutture alberghiere Grand Hotel Djibloho (http://www.grandhoteldjibloho.com) in Guinea Equatoriale con al suo interno piscine, centro fitness, idromassaggio e bagno turco, sauna, campo da tennis, campo da basket, pallavolo, campo da golf per tornei nazionali ed internazionali.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori uomini e donne della combinata Gran Prix Coste Fermane (sommando i migliori risultati ottenuti con la Gran Fondo Città di Porto Sant'Elpidio e Gran Fondo del Fermano nei primi tre posti nell’ordine di arrivo) oltre all’illustrazione completa del programma degli eventi ciclistici 2018 nella città elpidiense (Granfondo Città di Porto Sant’Elpidio il 2 aprile e la Granfondo del Fermano il 14 ottobre).

Segue la cena alla quota di 25 euro e parte del ricavato sarà donato al Santuario dell'Ambro e Santuario della Corva. Finale di serata con l'estrazione della lotteria (in palio come primo premio una E Bike Merida MTB XT Edition).