Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Archivio Vetrina - Eventi Avezzano sui pedali l’8 luglio per combattere la distrofia muscolare con Pedalando per la Ricerca

Avezzano sui pedali l’8 luglio per combattere la distrofia muscolare con Pedalando per la Ricerca

 

 

Ad Avezzano, domenica 8 luglio, si svolgerà l’evento ciclo-benefico “Pedalando per la Ricerca”: dedicato agli appassionati della mountain bike e finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’evento è organizzato dall’associazione “amici di Denis” e Linea Oro Sport Avezzano con il patrocinio dell’amministrazione comunale e con il supporto dell’Avezzano Cycling Team, rientra nel circuito sui sentieri della Marsica.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 presso il Bike Park in via Palanza. Sarà possibile scegliere due percorsi: il lungo di 34 chilometri e il corto di 21 chilometri.

La quota di partecipazione (10 euro) sarà destinata a Parent Project onlus, a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Denis è un bambino colpito da distrofia muscolare di Duchenne dopo due mesi dalla sua nascita. I genitori del piccolo Denis (il padre Antonio e la madre Roxana) si sono rivolti all’associazione Parent Project Onlus, un’associazione internazionale che ha iniziato la sua battaglia in Italia nel 1996. La distrofia è una malattia rara, che colpisce un bambino su 5000 neonati maschi. Parent Project onlus è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi affetti dalla patologia attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.

Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione benefica – è il commento di Antonio Biondi - con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Finalmente ci siamo, un piccolo sogno che sta diventando realtà con tante persone ad organizzare un evento dedicato a te e a tutti i bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare”.