Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi A Laveno Mombello riparte il progetto “Pedala, Pedala in Sicurezza”

A Laveno Mombello riparte il progetto “Pedala, Pedala in Sicurezza”

 

 

Con le prime gare del calendario ciclistico internazionale tornano a riaccendersi i riflettori sul ciclismo femminile che in Italia vanta appuntamenti di spicco. Tra questi, quelli di Cittiglio costituiscono gli eventi clou della prima parte della stagione 2019. Il 24 marzo sarà grande spettacolo sulle strade della provincia di Varese: “Quel fine settimana – ribadisce Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, le migliori squadre e le migliori atlete al mondo saranno di scena nel nostro territorio. Sia il Trofeo Binda - Comune di Cittiglio - 3^ PROVA UCI Women’s World Tour Femminile riservata alla categoria Donne Elite – che il Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Binda - 1^ prova UCI Nations’ Cup Junior Femminile riservata alla categoria Donne Junior – sono gare molto ambite. Siamo già quasi al dettaglio delle partecipazioni che, come sempre, saranno di primissimo livello mondiale. Il 2019 è la stagione che precede le Olimpiadi e dunque tutti i Paesi stanno preparando gli atleti migliori. Sarà un grande spettacolo, come sempre”.

Cresce, intanto, anche il lavoro sul territorio per la promozione del ciclismo del futuro, quello dei bambini che partecipano sempre con grande entusiasmo al progetto “Pedala, pedala… in Sicurezza”. Da anni la Cycling Sport Promotion organizza questo progetto scolastico in concorso con gli istituti scolastici del territorio, la Polstrada di Varese e la Polizia Locale: “Anche in questo caso l’entusiasmo è alle stelle – aggiunge Minervino – Oltre alle scuole di Gemonio, Cittiglio e Taino quest’anno siamo stati invitati anche a Laveno Mombello dove saremo già il 5 e 6 febbraio. Il ciclismo in provincia di Varese è sempre molto popolare. Anzi, direi sempre più popolare. E noi siamo molto contenti perché il ciclismo è sport, salute, benessere e rappresenta sempre più un volano di sviluppo economico. Valori che vanno promossi fin dalla più giovane età”.

Progetto scolastico “PEDALA, PEDALA ….. IN SICUREZZA” 2019

Laveno Mombello Scotti – 5 Febbraio 2019

Ore 9,30 Primarie 2° e 3° - Ore 10,30 Primarie 4° e 5°

 

Laveno Mombello Gianoli – 6 Febbraio 2019

Ore 9,30 Primarie 2° e 3° - Ore 10,30 Primarie 4° e 5°

Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto comprensivo di Laveno M, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e polizia Locale.

 

Gemonio – 12 Febbraio 2019

Ore 9,30 Primarie 2° e 3° Ore 10,30 Primarie 4° e 5°

Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e polizia Locale

 

Cittiglio – 13 Febbraio 2019

Ore 9,30 Primarie 2° e 3° Ore 10,30 Primarie 4° e 5°

Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e polizia Locale.

 

Taino – 19 Febbraio 2019

Ore 9,30 Primarie 2° e 3° - Ore 10,30 Primarie 4° e 5°

Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Taino, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e polizia Locale.