Mar04162024

Aggiornamento:11:45:32

Back Archivio Vetrina - Eventi UC Mirano festeggia il 52° anno di attività

UC Mirano festeggia il 52° anno di attività

 

 

E' stata un'annata molto bella e significativa quella che si è da poco conclusa per i 39 atleti (allievi, esordienti e giovanissimi), i tecnici ed i dirigenti dell'Unione Ciclistica Mirano caratterizzata da 10 vittorie, tutte di qualità, e da un gran numero di piazzamenti tra i primi cinque. Ma a porre la proverbiale "ciliegina sulla torta" a fine annata e precisamente il 13 ottobre scorso fu l'affermazione ottenuta da Daniel Zanta a Cesano Maderno (Monza e Brianza) nel prestigioso 57° Trofeo Villaggio San Pio X. Una gara ambitissima e inseguita da oltre dieci anni da i portacolori del club bianconero. A rilevarlo è stato, con un pizzico di commozione, il presidente dell'Uc Mirano, Paolo Mario Bustreo, in occasione della festa di fine anno svoltasi al "Burchiello" di Oriago di Mira (Venezia) e preparata per premiare tutti i corridori, i dirigenti e gli amici sponsor.

A fare gli onori di casa, alla presenza di oltre 240 invitati, lo stesso Bustreo, che era affiancato da i componenti il direttivo e da i coordinatori del Settore Tecnico, Sandro e Marino Bettuolo, ha tracciato il bilancio del 2019 ed ha ringraziato i ragazzi, le loro famiglie, i tecnici e gli sponsor che hanno reso possibile il raggiungimento degli obiettivi. Annata che ha confermato l'Uc Mirano ai primissimi posti a livello nazionale e la prima del Veneto nel settore. "I ragazzi ci hanno regalato tantissime soddisfazioni - ha precisato il presidente - e di questo bisogna dire grazie ai tecnici e ai dirigenti che hanno saputo trasmettere i valori necessari alla loro crescita. Grazie alle famiglie e a tutte quelle persone invisibili che ci consentono di coltivare le nostre passioni".

 

 

Tra i corridori festeggiati il promettente allievo del primo anno Alessio Delle Vedove vincitore di cinque gare (a Fiumicello, Verona, Mantova, Cartura e Campolongo Maggiore) e con una ciascuna Samuele Mion (a Vazzola), Sebastiano Carraro (Martellago), Nicolò Birello (Zianigo), Francesco Pasqualato (Conselve) e quindi Zanta a Cesano Maderno. Alla cerimonia, svoltasi in un clima di grande festa anche per la gioia trasmessa da i corridori delle categorie più giovani, sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco, l'Assessore allo Sport e il Consigliere del Comune di Mirano, Maria Rosa Pavanello, Cristian Zara e Fabrizio Salviato, l'ex Presidente della Federazione Ciclistica Italiana e del Veneto, Raffaele Carlesso, il Consigliere Onorario del Comitato Veneto, Italo Bevilacqua e il responsabile della Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza, Paolo Bassanello.

La cerimonia è proseguita con la presentazione della nuovissima bicicletta realizzata dalla Dinatek con colori fotocromatici che sarà utilizzata nella prossima stagione, le premiazioni degli sponsor Simone Fraccaro, Mattia Antonello, Maurizio Canzi, Maurizio Simionato, la signora Clara dello Studio Bustreo, Dino Stocco, Marco Zordan, Daniele Longhi, Matteo Chinellato e Luigi Zampieri. A conclusione della serata è stato rivolto il saluto ai corridori che nel 2020 passeranno nella categoria superiore e al Gruppo Cicloturistico dell'Uc Mirano guidato Fabrizio Salviato, che sono gli autentici "Angeli Custodi" dei ragazzi.

Francesco Coppola - FCI Veneto