Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio Vetrina - Eventi Pasquale Iachini presenta la Cicli Rodas

Pasquale Iachini presenta la Cicli Rodas

Teramo - Il “made in Italy” è di casa al Cicli Rodas, store in piazza Berlinguer a Morro d’Oro, località in provincia di Teramo. Il negozio è gestito direttamente da Pasquale Iachini, ex pro, che ha investito tutta la sua esperienza e capacità tecnica nel settore della bicicletta, coniando un suo marchio.

Da quanto tempo è attivo il suo store?

“Il negozio è stato aperto due anni fa, è relativamente giovane, ma già ben avviato. Precedentemente avevo vissuto tre anni da professionista e questo mi permette di mettere la mia esperienza e la mia attenzione a servizio del cliente. Ben nota ed apprezzata è l’assistenza che viene fornita alla clientela 365 giorni l’anno col servizio officina, me ne occupo io direttamente. Inoltre, possiamo vantare una vasta gamma di biciclette da strada e mtb, oltre agli accessori ed all’abbigliamento con marchi importanti.”

Per esempio?

“Beh, in fatto di bici da strada, basta citare Bianchi e Colnago. A questi poi si aggiunge il marchio Rodas che è quello che mi rende più orgoglioso…”

Certo, è il vostro marchio…

“Esatto, ed è il prodotto che in esso concentra la mia esperienza tecnica di ciclista. Il marchio è nato da qualche mese ed ha quale peculiarità il fatto di essere un prodotto realizzato interamente in Italia, più precisamente a Padova. Telaio e componenti sono made in Italy.”

Qual è il top di gamma?

“La Rodas RRC012, telaio alto modulo in carbonio, realizzato in fasciato e nato sulla base delle esigenze di comfort ma anche di elevate prestazioni richieste dai ciclisti. Ho testato questa bici io per primo e solo successivamente, con gli opportuni adeguamenti, è stata messa in produzione.”

Il marchio Rodas è anche associato ad un team omonimo…

“Esatto, abbiamo anche una squadra amatoriale con una cinquantina di tesserati il cui numero cresce di anno in anno ed è costituita da un gruppo molto eterogeneo, dal ventenne, all’amatore settantenne. Tutti, ovviamente, in sella ad una bici Rodas.”

 

A cura di Nicoletta Brina