Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Vetrina - Eventi Fausto Masnada ha celebrato una grande stagione con il suo Fans Club

Fausto Masnada ha celebrato una grande stagione con il suo Fans Club

 

 

Il ristorante “La Trota” di Laxolo di Brembilla, il suo paese di origine, ha celebrato venerdì 19 novembre la festa del “Fausto Masnada Fans Club”.

Il campione bergamasco è stato celebrato dai suoi compaesani, amici e tanti fan al termine di una stagione 2021 che lo ha consacrato nel ciclismo dei grandi. Il corridore della Deceuninck – Quick-Step quest’anno, nonostante qualche infortunio, è riuscito, oltre a svolgere grandi compiti di gregariato, anche a ritagliarsi momenti di gloria personale di grande valore internazionale. È mancata la vittoria, ma il terzo posto nella classifica finale del Tour de Romandie e soprattutto il secondo posto a Il Lombardia, con arrivo nella sua Bergamo, dietro al mostruoso Tadej Pogacar, hanno mostrato a tutto il mondo di che pasta è fatto Fausto Masanda.

Erano presenti alla serata anche i suoi compagni di team Andrea Bagioli e Davide Ballerini, con l’altro professionista e amico Stefano Oldani. Con Ballerini si è anche scherzato sul soprannome dato a Fausto “L’Anguilla di Brembilla”, nato per scherzo, ma ormai consolidato.

Fausto Masnada ha voluto consegnare un riconoscimento anche ai fondatori e anime del suo Fans Club, ovvero Davide Manzoni, Mariella BellottiAlessandro Zanardi e la sorella Elena Masnada. Poi, tra gli altri, a Maria Teresa Bonzi, sua massaggiatrice storica, e a Patrizio Musitelli, consigliere comunale di Val Brembilla e Direttore GAL Vallebrembana, ex ciclista che ha sua volta ha speso parole di ringraziamento per Masnada, a nome di tutta la comunità.

Giorgio Torre (Bici TV)