Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio Vetrina - Eventi ADQ celebra la partnership con la squadra ciclistica femminile degli UAE e i primi grandi successi

ADQ celebra la partnership con la squadra ciclistica femminile degli UAE e i primi grandi successi

 

 

ADQ, una società di investimenti e holding con sede ad Abu Dhabi, ha celebrato la sua sponsorizzazione con UAE Team ADQ, la prima squadra ufficiale di ciclismo femminile nella regione, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

La partnership si basa sulle sponsorizzazioni triennali di ADQ già in atto con UAE Team Emirates, la squadra di ciclismo professionistica World Tour degli Emirati Arabi Uniti, e della UAE Football Association, comprese le squadre nazionali di calcio degli Emirati Arabi Uniti, la President’s Cup e gli UAE First e Second Division Leagues, annunciate lo scorso anno.

UAE Team ADQ è di recente entrato a far parte dell’Union Cycliste Internationale (UCI) Women’s World Tour. Si unisce all’UAE Team Emirates maschile nel rappresentare gli Emirati Arabi sulla scena globale. La squadra femminile presenta professioniste di talento, tra cui Safeya Al Sayegh, la prima ciclista professionista emiratina e araba al mondo, così come ex campionesse del mondo e olimpioniche di tutto il mondo. Una squadra femminile che ha già ottenuto numerosi successi internazionali e che con la ciclista Safiya Alsayegh ha recentemente vinto i due titoli nazionali UAE su strada e a cronometro. Risultati che rendono ADQ particolarmente orgogliosa di essere il title sponsor della squadra di queste straordinarie donne e cicliste. L’anno scorso, l’UCI ha riconosciuto Abu Dhabi come la prima “Città delle biciclette” in Asia, dato il crescente ruolo della capitale come città bike-friendly.

Anas Albarguthi, Chief Operating Officer di ADQ, ha detto: “Siamo orgogliosi di assumere un ruolo di leadership come title partner di UAE Team ADQ, la nuova squadra nazionale di ciclismo femminile, mentre allarghiamo le basi della nostra piattaforma basata su uno stile di vita attivo e più sano. Con questo mese che celebra la Giornata Internazionale della Donna, celebriamo questa partnership che promuove le donne nello sport e nel ciclismo per incoraggiare il fitness, la competizione e il benessere fisico e mentale. Diamo la priorità alle partnership che possono avere un impatto positivo sulle nostre comunità e creare opportunità costruendo programmi sostenibili per avere un impatto diretto sulla vita della prossima generazione di atlete che rappresentano gli Emirati Arabi sulla scena globale”.

Melissa Moncada, Head of the team, ha detto: “Siamo orgogliosi di collaborare con ADQ e intraprendere un viaggio insieme per sostenere i futuri successi di UAE Team ADQ. Il ciclismo coinvolge tanto la comunità, la socializzazione e la promozione di una buona causa quanto le corse. Avere una squadra femminile di tale levatura che gareggia e rappresenta gli Emirati Arabi sulla scena mondiale ci permetterà di incoraggiare l’emergere di un numero sempre maggiore di donne in questo sport dinamico. Il nostro obiettivo, attraverso i risultati della squadra, è quello di migliorare valori come diversità e inclusione, e le atlete fungono da modello ispiratore e motivano le donne in tutta la regione, in modo trasversale tra tutte le fasce di età e differenti livelli di esperienza”.

La partnership rientra nella piattaforma “Performance Driving Us Forward” di ADQ, che mira a promuovere uno stile di vita attivo e più sano attraverso le sponsorizzazioni sportive e il coinvolgimento della comunità attraverso le comunità, ispirando anche la prossima generazione di atlete.

Nel dicembre 2021, UAE Team ADQ, insieme a sei altre squadre ha ricevuto la licenza per competere ai più alti livelli nel ricco calendario della stagione 2022, si è unita ad altre otto squadre approvate dall’UCI. La squadra fa parte di gruppo sempre crescente di donne ambiziose che portano lo sport a nuovi livelli, con opportunità di mentoring per coloro che hanno la passione per il ciclismo.

About ADQ

Fondata nel 2018, ADQ è una società di investimento e holding con sede ad Abu Dhabi con un ampio portafoglio di grandi imprese. I suoi investimenti abbracciano settori chiave della diversificata economia degli Emirati Arabi Uniti, tra cui energia e servizi pubblici, cibo e agricoltura, sanità e scienza medica, mobilità e logistica. Come partner strategico del governo di Abu Dhabi, ADQ è impegnata ad accelerare la trasformazione dell’Emirato in un’economia globalmente competitiva e basata sulla conoscenza.

Per maggiori informazioni, visita adq.ae or scrivi a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Puoi anche seguire ADQ su TwitterInstagramLinkedIn.