Ven11152019

Aggiornamento:03:30:58

Back Aziende informano Accessori Scicon Sports e UAE Team Emirates annunciano un accordo pluriennale per la fornitura di occhiali ad atleti e staff

Scicon Sports e UAE Team Emirates annunciano un accordo pluriennale per la fornitura di occhiali ad atleti e staff

 

 

SCICON Sport, leader indiscusso nel settore delle borse da bici ed ora seriamente coinvolto nel settore degli occhiali sportivi, ha siglato un accordo triennale, a partire dal 2020, con la formazione World Tour dell’UAE Team Emirates per la fornitura di occhiali a tutti gli Atleti e Staff della Squadra. Oltre agli occhiali SCICON garantirà anche il supporto di borse portabici, valigie e accessori per trasportare tutto il materiale durante l’attività del Team.

Fondata nel 1980, SCICON è rapidamente cresciuta fino ad oggi diventando il punto di riferimento per ciclisti di ogni genere che necessitano borse per i loro viaggi.

Grazie alla esperienza di 40 anni di attività e la collaborazione con top atleti è stata sviluppata la collezione “World Tour Team Bags” che include oltre 35 prodotti.

Questo anno ha visto l’introduzione nella gamma SCICON anche di occhiali high-performance e premium lifestyle interamente prodotti in Italia. Grazie ad un accordo con Essilor Sun Solution sono state sviluppate speciali lenti fotocromatiche e leggere SCN-XT che equipaggeranno gli occhiali Aerotech e Aerocomfort dell’UAE TEAM EMIRATES e garantiranno una perfetta visione e protezione ai corridori.

UAE TEAM EMIRATES include corridori vincitori di tappe al Tour de France, ex Campioni del Mondo e vincitori di Classiche che giustamente pretendono sempre il meglio per quanto riguarda il loro equipaggiamento tecnico. Gli occhiali sono un accessorio molto importante per i corridori e solo dopo severissimi test, i Performance managers della formazione emiratina hanno dato il loro accordo nella scelta degli occhiali SCICON per affrontare le giornate piovose delle Classiche del Nord, il sole cocente del Tour de France, il freddo pungente delle corse Scandinave.

Oltre agli occhiali, SCICON metterà a disposizione dell’UAE TEAM EMIRATES la nuova gamma di borse appositamente studiata per i World Tour Teams che comprende non solo borse portabici ma anche valigie, zaini, cooler bags, laundry bags. Oltre 35 prodotti maniacalmente sviluppati su specifiche richieste di Atleti, massaggiatori, direttori sportivi, meccanici.

Claudio Fantin, marketing strategist di SCICON parla dell’accordo: “Abbiamo investito molto tempo e denaro in ricerca e sviluppo in questi ultimi 2 anni nel settore degli occhiali ed abbiamo creato appositamente un Team di esperti che si occupano di questo progetto. La gamma di occhiali che abbiamo sviluppato offre delle performance incredibili e l’accordo con UAE TEAM EMIRATES ci permetterà di fare un ulteriore passo in avanti in questo settore. Vedere tutti i corridori dell’ UAE TEAM EMIRATES indossare gli occhiali SCICON sarà motivo di orgoglio per tutti noi ma, allo stesso tempo, anche un grande impegno e stimolo per sviluppare nuove soluzioni teniche e permettere ai corridori di ottenere le vittorie e risultati che meritano.

Andrea Agostini, Chief Operating Officer della UAE Team Emirates commenta la nuova partnership: “Siamo veramente contenti ed eccitati di lavorare assieme a SCICON Sports per
i prossimi anni. Avere degli occhiali con delle prestazioni che possano affrontare differenti situazioni climatiche in condizioni estreme in bici è molto importante per i nostri corridori. Con SCICON siamo sicuri di aver trovato il prodotto che cercavamo e siamo pronti a collaborare con loro per concretizzare i feedback che riceveranno da tutti i nostri Atleti per lo sviluppo di nuovi soluzioni ottiche.

SCICON
Occhiali sportivi, borse ed accessori per ciclisti e sportivi.

SCICON è nata nel 1980 in un garage vicino a Bassano del Grappa, patria del ciclismo mondiale, per risolvere i problemi di corridori professionisti che dovevano viaggiare con le
proprie bici. L’evoluzione tecnica dopo tutti questi anni ha portato poi il brand ad ispirare avventure ciclistiche in tutto il mondo. Dopo aver stabilito una reputazione iconica per il design
e produzione delle migliori borse portabici del mondo, SCICON è divenuto leader indiscusso di settore con una lista infinita di campioni del pedale che hanno e stanno utilizzando i prodotti.
Oggi SCICON è il brand di borse piu’ richiesto da tutti i ciclisti che viaggiano con la propria bici.
Combinando passione, conoscenza tecnica, esperienza, tradizione nel mondo del ciclismo e supportato dalla divisione di ricerca ASG Bike Science, l’introduzione della collezione di
occhiali sportivi nel 2019 è stato un logico passo per espandere la propria offerta. Abbiamo creato una collezione in linea con i nostri valori; ricerca ossessiva dei dettagli, comfort, qualità.
Il nostro impegno assoluto è garantire un perfetto comfort visivo e assoluta protezione.
La sede SCICON è situata vicino al Cadore, il piu’ grande polo produttivo di occhiali al mondo.
Il nostro Team di esperti, disegnatori ed ingegneri dedicano tutto il loro tempo nella ricerca di nuove soluzioni tecniche, materiali performanti e design gradevole ed innovativo per facilitare la vita a tutti gli Atleti del mondo.