Dom01242021

Aggiornamento:01:45:18

Back Aziende informano Accessori CamelBak e la nuova collezione di zaini bike 2021: leggerezza, traspirabilità e performance

CamelBak e la nuova collezione di zaini bike 2021: leggerezza, traspirabilità e performance

 

 

CamelBak® leader mondiale nei pluripremiati prodotti per l’idratazione personale, ridisegna la sua popolarissima collezione di zaini dedicati al mondo bike. Tra i più amati, nella collezione P/E 2021, spiccano i nuovi e leggerissimi Rogue™ Light, Classic™ Light e Hydrobak™ Light, che offrono un notevole risparmio di peso rispetto ai precedenti modelli. Al di là delle nuove e innovative caratteristiche di design, ogni zaino è stato realizzato in modo sostenibile, incorporando materiali riciclati e componenti eco-compatibili, come il C0 DWR (idrorepellente a lunga durata), e tessuti certificati Bluesign®.

30 anni fa, CamelBak ha sconvolto il mercato quando il nostro fondatore ha realizzato il primo zaino da bici con l’idratazione incorporata. Fu in occasione di una partecipazione ad una gara nel deserto. Da allora, rompere gli schemi portando innovazione è parte integrante di tutto ciò che facciamo“, ha dichiarato Mike Valvano, Direttore del Product Management Soft Goods di CamelBak, “Quando abbiamo riprogettato i nostri best seller volevamo far avanzare la lancetta e, dunque, sovvertire nuovamente il panorama degli zaini per l’uso quotidiano in bici. Il risultato è la nuova serie Light che fonde prestazioni di leggerezza, traspirabilità e sostenibilità in una silhouette elegante e moderna“.

Il nuovo Rogue Light presenta un look e un design rinnovato. È questo uno degli zaini preferiti dai fan di CamelBak. Offre spazio per tutto ciò che serve per un’uscita quotidiana. Alleggerito di 7 once (200 g) di peso rispetto al suo predecessore, il Rogue Light pesa oggi 8 once (225 g) totali ed è dotato di un serbatoio Crux® da 2 litri con 7 litri di capacità totale di stoccaggio. Con una particolare attenzione alla traspirabilità, lo zaino è dotato di un pannello posteriore Air Support™ Light con tecnologia di mappatura del corpo, inserito all’interno di una rete in mesh 3D ventilata. Un rotolo porta attrezzi integrato, una tasca con cerniera e una tasca espandibile elasticizzata consentono di caricare al massimo lo zaino, senza problemi.

Il Rogue Light vanta anche diversi particolari riflettenti per una guida più sicura in condizioni di scarsa visibilità ed è disponibile in un’unica taglia, con cinghie regolabili per una vestibilità su misura. Il Rogue Light sarà proposto anche in un modello con vestibilità specifica per le donne, con spallacci ad S sagomati per adattarsi al corpo femminile. Inoltre la tecnologia di body mapping in questi zaini sarà specifica per la donna, così da offrire raffrescamento mirato al corpo femminile.

Il nuovo Classic Light è un’opzione leggera e resistente, con versatilità e numerose feature esterne. Lo zaino da 7 once (200 g) è dotato di un serbatoio Crux® da 2 litri con 4 litri di capacità totale di stoccaggio e sarà disponibile in un’unica misura. Inoltre, il nuovo Classic Light è dotato di un pannello posteriore Air Support™ Light con tecnologia di mappatura del corpo e spallacci ventilati. Con l’obiettivo di essere adattabile e pronto a qualsiasi tipo di avventura, lo zaino offre ampi spazi interni per l’organizzazione di attrezzi e oggetti personali, una tasca con cerniera e una espandibile. Il Classic Light supera il suo predecessore quando si tratta di caratteristiche esterne, che offrono notevoli miglioramenti rispetto al passato. Tra queste, una cinghia regolabile sullo sterno, un passante per il tubo del serbatoio, un passante per ancorare una luce, ganci per il trasporto del casco e diversi dettagli riflettenti per la sicurezza.

L’Hydrobak Light è l’opzione entry level con una ricchezza di caratteristiche dedicate sia ai neofiti sia ai biker più esperti. Con un peso di soli 170 g, lo zaino viene fornito con un serbatoio Crux® da 1,5 litri e 2,5 litri di capacità totale di stoccaggio. Sarà disponibile in un’unica misura. L’Hydrobak Light vanta diverse feature esterne come il pannello posteriore 3-D Vent Mesh, gli spallacci ventilati, una tasca con cerniera, il sistema di trasporto del casco, la cinghia regolabile sullo sterno e i dettagli riflettenti. Lo zaino sarà disponibile anche in un modello specifico per le donne, con spallacci ad S sagomati per adattarsi al corpo femminile.

I nuovi Rogue Light, Classic Light e Hydrobak Light arriveranno sul mercato a metà gennaio 2021 in una nuova ed entusiasmante palette di colori. Disponibili sia su camelbak.com sia in vendita presso i partner commerciali CamelBak. I prodotti persentati sono distribuiti in Italia da: DSB S.r.l – http://dsb-bonandrini.com Per ulteriori informazioni: www.camelbak.com Vi aspettiamo per alcuni test nel prossimo articolo dedicato.