Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Aziende informano Accessori Tanta curiosità e interesse intorno al Bianchi Demo Day

Tanta curiosità e interesse intorno al Bianchi Demo Day

Conto alla rovescia per la terza edizione di Bici@RomaExpo in programma dal 7 al 10 marzo presso il nuovo polo fieristico della Capitale che, in via eccezionale, comincerà con una sorta di anteprima prima di tuffarsi nella vera “febbre da pedale”  abbinata al Motodays, ovvero la rassegna delle due ruote con motore che ha in Max Biaggi (campione del mondo in carica della superbike) il suo testimonial. Per le bici, appuntamento al Lido di Ostia (Roma), mercoledì 6 marzo, con il Bianchi Demo Day:  lo storico e blasonato marchio di Treviglio (in provincia di Bergamo dove ha sede la fabbrica) dedicherà una giornata intera alla prova delle ultime nate della gamma 2013 (Mountain Bike e Bici da Strada) grazie a una sinergia tra la stessa Bianchi, gli organizzatori di Bici@RomaExpo, il nuovo team agonistico della Celeste Bianchi-Nw Sport e il negozio Fleming Bike Shop dei fratelli Fulvio e Franco Bernardini con sede a Roma Nord (Collina Fleming).

Un’iniziativa, questa, che è attenta alle esigenze di promozione delle aziende e alle necessità di un consumatore sempre più interessato a testare i prodotti prima dell’acquisto. Il Bianchi Demo Day (dalle 10 alle 17) ha individuato nella sede dello stabilimento V Lounge Beach di Ostia, in Lungomare Amerigo Vespucci al civico 62, la giusta location in cui la Bianchi esporrà le sue novità: Methanol 29 SL – FS, Oltre XR e Semre Pro. Dallo stabilimento balneare partiranno due percorsi distinti: per gli amanti delle ruote grasse si snoderà all'interno della pineta di Ostia, un su e già affascinante, tra la macchia mediterranea e i reperti storici di età romana (su tutti la Villa di Plinio) a pochi passi da Ostia Antica mentre gli stradisti avranno a disposizione la bellezza del litorale romano tra le dune costiere della tenuta di Castel Porziano fino a Tor Vaianica andata e ritorno per un totale di 20 chilometri circa.

A supporto dell’attività di test gli atleti professionisti e master della neonata MSC Celeste Bianchi-Nw Sport i quali accompagneranno chi verrà a provare i nuovi prototipi di Bianchi 2013 oltre ad intratternersi con gli appassionati anche nei quattro giorni della Fiera a fianco della Bianchi e dei suoi rivenditori.

Coloro che parteciperanno al Bianchi Demo Day avranno la possibilità di acquistare ad un prezzo scontato il biglietto di ingresso alla fiera per i giorni successivi: 10 euro anziché 16! Potranno usufruire oltre allo sconto fiera per l’acquisto dei prodotti Bianchi che saranno in esposizione presso lo stand Bianchi-Fleming Bike Shop, anche del ritiro di un gadget Bianchi  contestualmente all’acquisto. Per aderire al Bianchi Demo Day, basta compilare un apposito forum con i dati personali e la bici da provare attraverso il sito di Bici@RomaExpo http://www.biciaromaexpo.it/index.php?id=544; il sito del team Celeste Bianchi Nw Sport allink http://celeste.nwsport.it/?p=165 oppure contattare il creative lab Giorgio Mottironi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; il negozio Fleming Bike Shop alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

OLTRE 125 ANNI DI STORIA E DI LEGGENDA CON IL MARCHIO BIANCHI

Fondata a Milano nel 1885 da Emilio Bianchi con l’acronimo iniziale F.I.V. (Fabbrica Italiana Velocipedi), il marchio prestigioso delle due ruote è entrato a far parte del gruppo svedese Cycleurope AB, la più importante azienda mondiale del settore ciclistico dal maggio 1997. I marchi del gruppo Bianchi si sono aggiunti a quelli di Cycleurope, creando un raggruppamento unico sul mercato delle bicicletta per ampiezza dell'offerta e capillarità della distribuzione a livello mondiale. Oggi, nello stabilimento italiano di Treviglio, rimane la progettazione e parte della produzione dell'alta gamma di telai professionali, denominato Reparto Corse. È fra i marchi più prestigiosi per la produzione di bici da corsa, che furono usate da grandi campioni del passato a partire da Giovanni Gerbi ("il diavolo rosso"), Costante Girardengo, Fausto Coppi, Felice Gimondi e Marco Pantani. La produzione della Bianchi non si limita alla realizzazione di biciclette da gara nel Reparto Corse, ma anche di bici da passeggio, mountain bike e BMX. Tutt’ora la Bianchi fornisce le bici ufficiali alle formazioni professionistiche dell’Androni Giocattoli-Venezuela del tricolore Franco Pellizotti, la Vacansoleil DCM di Marco Marcato (vincitore della Parigi-Tours nel 2012) ed è il partner della squadra fuoristrada Tx Active-Italcementi di patron Felice Gimondi con a fianco il team manager Massimo Ghirotto e lo junior manager Andrea Ferrero. Alfieri del marchio Bianchi ai vertici della MTB sono stati il campione del Mondo Dario Acquaroli, che ha iniziato la carriera in sella ad una Bianchi, il Campione Olimpico e Mondiale Julien Absalon, Josè Hermida (Campione del Mondo U23), il campione di Down-hill Bruno Zanchi e gli specialisti delle Marathon Leonardo Paez e Thomas Dietsch. Oggi a portare il nome di Bianchi sui podi di tutto il mondo sono i cinque atleti del team TX Active-Bianchi Elite-Under 23: l'italiano Tony Longo, il colombiano Leonardo Paez, i neoacquisiti Martin Gujan di nazionalità svizzera e l'austriaco Alexander Gehbauer nonchè l'ormai affermato astro nascente italiano della MTB mondiale Gerhard Kerschbaumer, già campione europeo, pluri vincitore del titolo italiano, numerose prove e la classifica finale di Coppa del Mondo 2011.

 

http://www.bianchi.com/it/home/home.aspx

http://www.flemingbikeshop.it/

http://celeste.nwsport.it/

http://www.biciaromaexpo.it/index.php?id=186

 

Fonte: Luca Alò